Blog Post

Maschera viso all’argilla: come sceglierla in base al tipo di pelle

Maschera viso all'argilla per tipo di pelle

L’argilla ha proprietà antisettiche e cicatrizzanti che si rivelano particolarmente utili per i trattamenti di bellezza. Abbiamo visto che essa ha molti usi e molte virtù, ma vediamo più nel dettaglio come usare la maschera viso all’argilla e come sceglierla in base alle caratteristiche della propria pelle. Essa è molto utile per correggere diversi difetti come acne, eruzioni del viso, couperose o acne rosacea e anche per prevenire e combattere le rughe.

Intanto spieghiamo che le modalità di utilizzo sono sostanzialmente uguali per tutti i tipi di maschere viso: basta stenderla sulla pelle pulita, lasciarla in posa fino a quando si secca, di solito ci vogliono dai 10 ai 20 minuti, poi la si può togliere con dell’acqua tiepida e si noterà immediatamente l’effetto sia all vista sia al tatto, perché la pelle risulterà più liscia. Dopo la maschera si può applicare la propria crema idratante preferita. Passiamo ora a vedere diversi tipi di maschere viso all’argilla.

Maschera viso all’argilla e aloe veraMaschera viso argilla e aloe vera

È una maschera realizzata artigianalmente dall’azienda Erbe di Mauro, è molto idratante e purificante e contiene solo ingredienti naturali. Grazie all’uso combinato di aloe vera e argilla verde svolge un’azione dermopurificatrice e seboequilibrante, libera i pori dalle impurità e lascia la pelle tonificata, pulita e luminosa. È ottima per le pelli delicate e sensibili.

Maschera viso all’argilla per pelle secca e sensibile

Maschera viso all'argilla per pelle secca e sensibileChi ha la pelle particolarmente secca a sensibile, può optare per la maschera viso preparata da Bioteko, che contiene, oltre ovviamente all’argilla, anche olio di mandorle, camomilla e olio i semi di girasole. Idrata eliminando la secchezza e la ruvidezza della pelle, lascia una piacevole sensazione di freschezza e attenua le macchie, rendendo il colorito omogeneo.

 

Maschera viso all’argilla per pelle impura e acneica

Maschera viso all'argilla per pelle impura e acneicaSempre tra i prodotti di Bioteko troviamo questa maschera viso all’argilla perfetta per la pelle impura e acneica, perché, grazie agli estratti di rosmarino e salvia e ai contenuti di allantoina, propoli e olio essenziale di tea tree, svolge una funzione antisettica, disinfetta la pelle, elimina tutte le cellule morte e la pulisce a fondo.

Maschera viso all’argilla per pelle mista e grassa

Maschera viso all'argilla per pelle mista e grassaLa maschera viso all’argilla di Bioteko per pelle mista e grassa contiene estratti di tè verde e rosmarino, amido di riso e olio di semi di girasole che rendono la pelle setosa, levigata e tonica. Inoltre l’allantoina cura eventuali cicatrici e svolge una funzione antirughe e antietà.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M