Blog Post

Open space piccolo: guadagnare capienza con i mobili curvi su misura

Arredare open space piccolo con mobili curvi su misura

Arredare un open space piccolo non è semplicissimo, perché spesso si rischia di farlo sembrare ancora più stretto di quanto sia, anche con pochi mobili, perché se non vengono scelti con cura si rischia di occupare tutto lo spazio a disposizione senza peraltro neanche avere cassetti abbastanza capienti.

Una soluzione molto elegante è quella dei mobili curvi: con questo tipo di mobili, infatti, si dona all’ambiente un aspetto molto più sofisticato, dinamico e si crea una sensazione di fluidità e movimento che fa sembrare subito lo spazio più grande. Inoltre i mobili curvi sono anche più capienti, dunque il vantaggio è doppio.

Abbiamo chiesto a Sara, di Midarte, che differenza c’è nella progettazione e produzione di mobili curvi rispetto ai più “tradizionali” mobili con gli angoli:

“I mobili curvi richiedono molto più lavoro manuale. Ci sono delle parti che non possono assolutamente essere assemblate con i macchinari e dunque è un lavoro complesso che deve essere fatto manualmente con molta attenzione”

Per arredare al meglio il proprio open space la soluzione è ovviamente quella di farsi fare i mobili su misura, perché in questo modo neanche un centimetro andrà sprecato e inoltre si troveranno le soluzioni ideali per valorizzare tutto lo spazio a disposizione sia dal punto di vista della capienza, sia da quello del design. La sede di Midarte è in Brianza (la falegnameria a Vedano al Lambro, lo showroom a Lissone), ma l’azienda vende i suoi mobili su misura in tutta Italia, isole comprese. Sara ci ha spiegato come si procede in questi casi:

“I clienti di solito ci portano una piantina, ne discutiamo insieme, progettiamo i mobili e poi li spediamo ovunque essi si trovino, non è un problema. Chiaramente nella fase di progettazione il cliente preferisce parlare con noi di persona. Molti contatti avvengono proprio in Fiera, dove incontriamo gente da tutta Italia, alcuni vengono poi direttamente nel nostro mobilificio, che è comunque abbastanza vicino alla Fiera, prendiamo tutte le decisioni del caso e quando i mobili sono pronti li spediamo dove li hanno richiesti. Abbiamo avuto per esempio clienti che volevano arredare la loro casa a Roma e tranquillamente abbiamo progettato e realizzato il tutto e lo abbiamo spedito lì”

All’Artigiano in Fiera 2017 (dal 2 al 10 dicembre), nel salone Abitare la Casa (Padiglione 4), troverete gli artigiani di Midarte e potrete parlare con loro e osservare alcune delle loro creazioni. Intanto, nel video qui sotto, potete vedere con quanta cura vengono realizzati i loro mobili:

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

All’Artigiano in Fiera uno degli stand che suscitano più curiosità è quello...

Artigiani custodi del territorio

Artigianato spesso è sinonimo di sostenibilità ambientale. Essere artigiani non significa avere capacità di mestiere....

Protagonisti di un mondo migliore

Alle porte della primavera è sempre opportuno rievocare la profonda armonia dell’uomo...

Lascia un commento

campi obbligatori *

3 cose da sapere sul succo di bergamotto, da quando berlo a quando evitarlo in base a età e patologie

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M