Blog Post

Papillon in ceramica, l’accessorio artigianale di tendenza

papillon-in-ceramica

Papillon in ceramica da indossare? Sì, è la nuova tendenza in fatto di accessori maschili. Ne sanno qualcosa i fratelli Cerqua, che hanno creato pochi mesi fa la start up Potteryllon, azienda artigianale a conduzione familiare che produce papillon in ceramica fatti a mano. Una vera novità del settore moda, dove sta prendendo piede la tendenza degli accessori da uomo fatti artigianalmente con materiali inusuali. Domenico Cerqua, che si definisce “la mente” della coppia, ci spiega come come è nata l’idea di puntare tutto su un accessorio così fuori dagli schemi.

Dalla passione familiare – trattiamo ceramica – io e mio fratello abbiamo avuto l’idea di produrre papillon in ceramica fatti a mano. In questi 5 mesi in occasione della fiera abbiamo creato circa 700 papillon. Per la produzione di ogni singolo papillon ci vogliono almeno due giorni, se ne producono 50 ogni 3-4 giorni. Dopo almeno una cinquantina di tentativi è uscito fuori questo prodotto.

papillon-in-ceramica

I papillon di Potteryllon hanno da subito attirato l’attenzione del pubblico dell’Artigiano in Fiera, che incuriosito ha voluto testare con mano la consistenza e il peso di questi colorati fiocchi in ceramica, come confermano i fratelli Cerqua:

Molti vengono subito a toccare i papillon perché non sanno di che materiale sono fatti. Il primo pensiero che fanno è soprattutto: “È pesante?”. Ovviamente essendo una novità non lo immaginano che sia leggero e portabile.

Potteryllon è un’azienda giovane ma con grandi ambizioni, che vende i propri prodotti tramite un e-commerce e che punta ad espandersi oltre i confini italiani.

Siamo arrivati a creare questo e-commerce dove vendiamo anche online e ad aprile usciamo anche nei negozi di tutta Italia. Per ora vendiamo solo nel mercato italiano, ma il nostro obiettivo è di portare Potteryllon anche all’estero, dove il made in Italy è molto apprezzato.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

All’Artigiano in Fiera uno degli stand che suscitano più curiosità è quello...

Artigiani custodi del territorio

Artigianato spesso è sinonimo di sostenibilità ambientale. Essere artigiani non significa avere capacità di mestiere....

Protagonisti di un mondo migliore

Alle porte della primavera è sempre opportuno rievocare la profonda armonia dell’uomo...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M