Blog Post

Scarpe artigianali da donna: quanto è importante la qualità ai piedi

scarpe
É davvero difficile non essere d’accordo con Luciana Littizzetto che a proposito di scarpe, tuonava: ” Ma quali rose rosse, ma quali bouquet di mammole! Date retta a me: mazzi di scarpe… questo è il desiderio inconfessabile di ogni donna“. E non deve essere una questione da poco se anche il padre della psicanalisi, Sigmund Freud, ha speso un po’ del suo tempo e dei suoi studi per analizzare il rapporto tra donne e scarpe.

La scelta delle scarpe ci dice che donne siamo. Per esempio, chi indossa scarpe con lustrini vive con difficoltà il rapporto con gli altri e chi ama le scarpe basse ha una personalità piacevole ed è incredibilmente introversa. E poi ci sono loro, le donne che scelgono i tacchi, il più delle volte per “guardare alla stessa altezza gli uomini” sul posto di lavoro. In molti uffici non è un segreto il cambio delle scarpe della colleghe donne: da basse, per saltare da una metropolitana all’altra, ad alte per marcare la propria identità professionale.

Che gli studi ci abbiamo visto giusto o meno, l’importante è indossare scarpe di qualità

scarpe
La qualità fa sempre rima con artigianalità e questo vale anche per le scarpe. Uno dei vantaggi di calzare una scarpa artigianale sta nella comodità e morbidezza. La selezione delle materie prime infatti è fondamentale e l’uso di pelli conciate, molto spesso in maniera naturale, e di accessori di pregio può fare davvero la differenza. Indossare una scarpa di questo tipo è un vero piacere, rafforzato dalla consapevolezza che è stata realizzata con grandissima abilità da artigiani che uniscono gusto, senso delle proporzioni, conoscenza dei materiali e sensibilità al colore.

E c’è un’ultima nota da tener presente quando si parla di scarpe artigianali: la salute del nostro piede e più in generale del nostro corpo. Una su tutte la mancanza di cromo per la conciature delle pelli. Infatti, chi indossa una scarpa fatta a mano difficilmente incorrerà in fastidiose allergie alla pelle.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Come profumare la casa al naturale

Come profumare la casa con rimedi naturali evitando di usare prodotti chimici...

Sei regali di Natale artigianali per fare bella figura

Non è sempre facile indovinare il regalo di Natale più giusto per...

Liquori per dolci: i migliori ingredienti per ricette di dessert sfiziosi

I liquori sono spesso degli ingredienti molto utili, in alcuni casi addirittura...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

ARTIGIANO IN FIERA 2023 BIOLOGICO, VEGANO, SENZA GLUTINE E I PRODOTTI DELLO STARE BENE

Come profumare la casa al naturale

Risotto alla birra: con lo speck e ai funghi. Due ricette facili

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M