Blog Post

Tisane rilassanti, digestive e depurative: gli infusi del benessere

tisane rilassanti

Sono molti i principi attivi, utili per il nostro benessere, che si possono estrarre tramite infusione dalle numerose erbe officinali presenti in natura. Per questo motivo per rilassarsi, depurarsi oppure per digerire meglio non c’è niente di meglio di una buona tisana, da bere calda oppure fredda, scelta tra le numerose proposte presenti su Artimondo.it.

Tisane rilassanti

Per ottenere una imbattibile tisana rilassante, da gustare magari con un goccio di miele la sera prima di andare a dormire (oppure anche più volte durante il giorno, se stiamo attraversando un periodo – anche lavorativo – particolarmente stressante) l’azienda agricola bio Tra la terra e il cielo ha scelto camomilla, melissa, malva, liquirizia, lavanda e fiori di calendula, un insieme di piante che aiutano a conciliare il riposo notturno. Tra le tisane rilassanti c’è anche quella di In-Fusione, che racchiude le proprietà di melissa, biancospino, lavanda, ginepro bacche, rosa e calendula, tutte erbe che aiutano a distendere i nervi e a combattere l’ansia.

Tisane digestive

La tisana digestiva di ErbediMauro contiene Artemisia Annua, una pianta che oltre ad avere effetti benefici sull’apparato digerente ha anche proprietà antisettiche, antibatteriche e aiuta ad eliminare l’aria in eccesso nello stomaco e nell’intestino. L’azienda agricola bio Tra la terra e il cielo invece ha messo a punto un mix digestivo a base di semi di finocchio, che stimolano l’appetito, malva, un antinfiammatorio, camomilla, che ha proprietà rilassanti, menta, che riduce problemi di flatulenza, cefalee ed emicranie oltre a lenire i sintomi dell’intestino irritabile, dragoncello, stomachico con proprietà diuretiche, e melissa, dall’azione rilassante.

Tisane depurative

Sono rosmarino, tarassaco e foglie d’olivo le piante selezionate dall’azienda agricola Dott. Bond per la sua tisana depurativa: il tarassaco è una pianta dalle proprietà epatoprotettive, depurative e diuretiche, il rosmarino, ricco di antiossidanti, è un ottimo depurativo per il fegato soprattutto in primavera e in autunno mentre le foglie d’olivo sono indicate per l’eliminazione delle tossine e degli acidi urici. Ma per un’azione detox si può sfruttare anche l’azione della malva contenuta nella tisana malva e melissa di Tra la terra e il cielo.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M