Blog Post

Naturalmente, i cuscini del benessere: intervista all’artigiano

Dalle vallate trentine e dalle antiche tradizioni alpine ha origine l’azienda artigianale Naturalmente by Tecno Legno, che produce oggetti per il benessere della persona. Cuscini, fasce cervicali e poggiatesta con semi di ciliegie, gusci di miglio, grano saraceno, pula di farro, erbe e nocciole: tutti prodotti naturali dai principi benefici per le articolazioni e le alte vie respiratorie, che hanno il pregio di migliorare la qualità del sonno e del riposo. Lo racconta ai microfoni di Tgcom24 Isidoro Loss, ideatore del progetto:

Il bello dell’Artigianato in Fiera è che ci dà la possibilità di far conoscere e far toccare con mano i nostri prodotti. La ciambella, ad esempio, contiene del farro, che è composto dall’80%  da acido silicico, che ci aiuta contro le infiammazioni. Per cui una ciambella che si usa quando si viaggia, quando si legge o quando si guarda la televisione è in grado di massaggiare e sciogliere la muscolatura grazie all’acido silicico.

Un altro prodotto di punta dell’azienda trentina è il cuscino con farro, cirmolo o miglio, utile per chi soffre di cervicale, mal di testa, contratture muscolari e insonnia grazie alla presenza del cirmolo, come spiega Isidoro Loss:

Sono stati fatti degli esami in Austria sulle proprietà benefiche del cirmolo: è dimostrato scientificamente che fa risparmiare in media 3500 battiti in una notte. Ti ricarica durante la notte e ti aiuta ad affrontare meglio la giornata in modo naturale.

Il pino cembro, infatti, sia sotto forma di trucioli che di oli essenziali, ha la capacità di regolarizzare il respiro e la frequenza cardiaca, garantendo così un sonno più riposante e tranquillo. I prodotti di Naturalmente by Tecno Legno sono coadiuvanti di molte patologie croniche o di traumi, come l’artrite, i reumatismi, la cervicale, i colpi della strega o i colpi di frusta. Le ciambelle con noccioli di ciliegia, inoltre, hanno la particolarità di mantenere la temperatura, quindi possono essere scaldate nel forno a microonde o raffreddate in freezer ed essere utilizzate per contusioni e infiammazioni come una borsa dell’acqua calda o fredda sempre pronta all’uso.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

All’Artigiano in Fiera uno degli stand che suscitano più curiosità è quello...

Artigiani custodi del territorio

Artigianato spesso è sinonimo di sostenibilità ambientale. Essere artigiani non significa avere capacità di mestiere....

Protagonisti di un mondo migliore

Alle porte della primavera è sempre opportuno rievocare la profonda armonia dell’uomo...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M