Blog Post

Olio di cocco: metodo naturale per un’abbronzatura perfetta

olio di cocco

Con l’arrivo della stagione calda la pelle viene messa a dura prova. Ecco perché è quantomai importante utilizzare prodotti per la cura del corpo, meglio se naturali.

Abbiamo già parlato delle incredibili proprietà dei prodotti a base di latte d’asina e abbiamo scoperto i grandi benefici della stella alpina: oggi parliamo di un prodotto ancora un po’ di nicchia (anche per il dibattito che ancora adesso si sta consumando intorno a esso), ma che nasconde delle qualità molto interessante, soprattutto per quando riguarda la cosmesi: l’olio di cocco.

 

Come si ottiene l’olio di cocco?

L’olio di cocco viene ottenuto grazie a una pressatura della polpa bianca contenuta al suo interno (che si chiama “copra”).

La lavorazione per ottenerlo è molto semplice e si può fare comodamente anche a casa autonomamente. Persino molte star sono solite prepararsi in casa questo ottimo prodotto per la pelle: Gwyneth Paltrow ad esempio lo usa ogni giorno per sbiancare i suoi denti, ma anche la modella Poppy Delevingne, che lo utilizza come crema-corpo prima del bagno per avere una pelle morbida e idratata.

 

Olio di cocco: proprietà benefiche per il corpo

Innanzitutto l’olio di cocco ha una caratteristica “psicologica”: ha un profumo inebriante, il cui sapore fa immediatamente ricollegare il nostro cervello a immagini di luoghi tropicali. I più fortunati, che magari hanno potuto visitare questi lontani paradisi, si ritroveranno subito a sognare a occhi aperti: il profumo dell’olio di cocco è inconfondibile!

Ma L’olio di cocco non è solo un “placebo” contro lo stress cittadino: in realtà è un’ottima soluzione per tutti i “pericoli” derivanti in particolare dal sole durante la stagione calda. Innanzitutto è ideale per idratare la pelle dopo una giornata di mare, e quindi dopo averla messa a dura prova con il sole e il sale. In questa circostanza le sue proprietà sono ottime anche per ridare luce e riportare al loro massimo splendore i capelli sfibrati.

L’olio di cocco si può utilizzare anche PRIMA dell’esposizione al sole, perché aiuta a ottenere una perfetta abbronzatura dorata e allo stesso tempo contribuisce a mantenere la pelle morbida e idratata. Attenzione però: l’olio di cocco è privo di protezione e per questo motivo deve essere sempre abbinato a una crema con un filtro solare!

Tutte queste proprietà fanno dell’olio di cocco un perfetto rimedio anti-age, prevenendo la comparsa di rughe e dei segni del tempo, se applicato con costanza.

Ma, oltre all’olio di cocco, ci sono anche altre materie prime utili al benessere della nostra pelle: correte a scoprire la selezione di cosmetici naturali su Artimondo.

READ ARTICLE IN ENGLISH

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M