Blog Post

Orecchini da regalare: scelte originali handmade a meno di 100 euro

Orecchini da regalare a prezzi inferiori a 100 euro

Tra i regali più amati dalle donne ci sono senza dubbio gli orecchini. Per soddisfare anche le più esigenti, tuttavia, non serve necessariamente spendere molto, ma essere originali e trovare qualcosa di unico e particolare. Prima di tutto vi suggeriamo di leggere la nostra guida alla scelta degli orecchini in base alla forma del volto per capire come orientarsi tra le diverse tipologie di orecchini e scegliere quelli più adatti alla destinataria del nostro regalo. Poi vi dimostriamo come è possibile trovare bellissimi orecchini fatti a mano e dunque ancora più unici e preziosi, a prezzi ben al di sotto dei 100 euro. Basta fare un giro tra le proposte artigianali di Artimondo e se ne troveranno davvero delle belle. Qui vi proponiamo una selezione, ma l’invito è di guardare la sezione orecchini del nostro shop, perché le proposte a prezzi contenuti sono numerosissime e per tutti i gusti (e sicuramente tutte le tasche). Cliccate sulle immagini per ulteriori info, ricordando che essendo produzioni artigianali in piccole quantità o pezzi unici si esauriscono presto.

Orecchini di legno con il simbolo della pace

Orecchini di legno con sibolo della pace

Proprio come quelli citati nella canzone di Samuele Bersani “Freak”, ecco un paio di orecchini di legno con il simbolo della pace. Sono realizzati interamente a mano dall’artigiano sloveno Matej Kosmač e costano solo 19,52 euro.

Orecchini lobo azzurri con quadrante di orologio vintage

Orecchini vintage

Tomoko Tokuda è una designer giapponese che, giovanissima, si è trasferita a Milano e ha avviato la sua attività: le sue creazioni sono uniche al mondo e consistono in gioielli realizzati usando quadranti di orologi vintage che lei stessa trova nei mercatini e modifica trasformandoli in meravigliosi orecchini, spille, anelli, collane e bracciali. Tra gli orecchini quest’anno saranno certamente alla moda questi di un colore azzurro che è di moda proprio in questo periodo. La base è di argento 925, il quadrante dell’orologio presenta la scritta “Time” e “Life”. Costano 85,40 euro e sono un pezzo unico, nessun altro potrà averne un paio uguale.

Orecchini pendenti in argento e tessuto broccato

Orecchini con tessuto broccato e argento

Un’altra scelta davvero originale può essere quella di un paio di orecchini della linea Telarzu di RR Orafi in Sassari. Sono orecchini pendenti in argento, realizzati con la tecnica della cera persa, e hanno la particolarità di avere al centro i tipici tessuti sacri della tradizione sarda, grazie all’uso della filigrana. Una tradizione come quella dei tessuti broccati viene dunque reinterpretata in chiave moderna e utilizzata per un gioiello unico, realizzato artigianalmente. Sono venduti da Artimondo Direct al prezzo di 84 euro e dunque la spedizione è gratuita.

Orecchini in alluminio a forma di quadrifoglio

Orecchini in alluminio con quadrifoglio portafortuna

Per chi vuole regalare un portafortuna ecco questi particolari orecchini in alluminio a forma di quadrifoglio. Il materiale è anallergico e nichel free, inoltre resiste all’ossidazione anche a contatto con l’acqua. L’alluminio è perfetto per i gioielli e inoltre permette di mantenere il prezzo finale molto basso: questa originale creazione di Persea Design, infatti, costa solo 18,30 euro.

Orecchini rinascimentali

Orecchini rinascimentali

Per chi ha un gusto classico e ama i monili antichi, ci sono questi stupendi orecchini rinascimentali realizzati dall’artigiano Paál Sándor utilizzando tecniche antiche della tradizione ungherese. Questi orecchini smaltati con base di rame costano 82,55 euro.

Orecchini in argento con perle e cristalli

Orecchini in argento con perle e cristalli

Gli orecchi perfetti per chi vuole essere sempre molto glamour sono questi di Filarete Jewels in argento 925 con perle, cristalli, monachelle e una medaglietta con logo. Costano 79 euro, sono realizzati con materiali anallergici e nichel free, sono leggeri, ma resistenti e prodotti artigianalmente.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

All’Artigiano in Fiera uno degli stand che suscitano più curiosità è quello...

Artigiani custodi del territorio

Artigianato spesso è sinonimo di sostenibilità ambientale. Essere artigiani non significa avere capacità di mestiere....

Protagonisti di un mondo migliore

Alle porte della primavera è sempre opportuno rievocare la profonda armonia dell’uomo...

Lascia un commento

campi obbligatori *

3 cose da sapere sul succo di bergamotto, da quando berlo a quando evitarlo in base a età e patologie

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M