
Il gesso del benessere: tutte le virtù dell’Oro Bianco di Rügen
- Redazione Artigiano in Fiera
- 7 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 7 anni fa
- 0
- 1 min
Un gesso per il benessere del corpo e per la bellezza della pelle. L’uso di pietre e metalli per migliorare lo stato di salute psico-fisico e riequilibrare l’organismo è documentato fin dall’antichità. E se spesso queste pratiche venivano associate a rituali di tipo cultuale o magico è altrettanto vero che metalli come il ferro, cristalli e altri minerali sono in grado di assorbire le tossine della pelle, depurandola dalle cellule morte e rendendola più in salute, elastica e giovane.
Impiegando creme con particelle ferrose ovoidali ad esempio si fanno trattamenti sulla pelle delle viso, della schiena e di altre parti del corpo.
Composizione, proprietà e benefici dell’Oro Bianco di Rügen
Tra i minerali con proprietà benefiche per l’organismo il cosiddetto gesso del benessere meglio noto forse come l’Oro Bianco® di Rügen, estratto nell’omonima isola tedesca del Mar Baltico, la più grande isola della Germania. Rimedio naturale per il corpo, anallergico e solo per uso esterno, l’oro bianco di Rügen è un minerale formatosi nel corso di milioni di anni dall’accumulo d’organismi marini.
Un minerale dalla composizione unica, per un gesso a grana fine che si sarebbe sviluppato dalla trasformazione di conchiglie preistoriche e che è formato soprattuto da calcio ma anche da ferro, magnesio e composti fosforici.
La sua composizione lo rende un buon coadiuvante naturale per trattamenti decongestionanti e lenitivi del dolore, ma anche un prodotto a uso cosmetico impiegato per migliorare la bellezza della pelle del viso e di altre parti del corpo.
Questo grazie all’azione detox e riequilibrante che il gesso del benessere esercita sul del pH. L’applicazione dell’oro bianco di Rügen tramite impacco stimola l’ossigenazione periferica aiutando anche a eliminare i grassi e contribuendo quindi al benessere generale del corpo.
L’impacco assorbe le tossine e gli altri scarti secreti dalla pelle (attivando al contempo i gangli linfatici, l’attività di reni, intestino e tessuti). Il risultato finale è una pelle purificata, morbida, elastica e ben levigata, grazie alla microgranulosità del gesso che esercitando un lieve peeling la libera in modo naturale dallo strato corneo superficiale e dalle impurità, rivelandosi efficace anche nei casi di acne e psoriasi.
Per quanto riguarda le applicazioni dell’oro bianco di Rügen contro disturbi e dolori, il gesso può essere d’aiuto come decongestionate per la gambe gonfie così come nel caso di artrosi, reumatismi, sciatica, infiammazioni agli arti, ai tendini e nevralgie.
Come utilizzare il gesso del benessere
Per la cura delle pelle del viso e dell’epidermide in generale di applicano impacchi curativo-estetici a base di Oro bianco di Rügen, meglio se dopo scrub iniziale. Sempre per uso estetico il gesso può essere usato per peeling e maschere di bellezza, magari in aggiunta ad altri prodotti naturali come acqua, olio d’oliva, latte, miele e yogurt. Disciolto in acqua il gesso del benessere assicura poi pediluvi e bagni super rilassanti.

È un quadro in velluto da colorare, realizzato artigianalmente nelle dimensioni ...




Ricarica diffusore di fragranza al bergamotto, dalle note fresche e agrumate ...




ll kit viso e corpo è l’opportunità per ottenere un corpo ...




Vera teglia per farinata di ceci, realizzata artigianalmente in rame stagnato ...




Il miele di acacia si caratterizza per un colore chiaro e ...




Direttamente dalle bacche delle nostre piante di aronia, coltivate in un ...




Scarpe uomo senza lacci realizzate artigianalmente in pelle di vitello con ...




Amiamo lavorare le nostre carni secondo le antiche ricette che ci ...




Yuzu, l’infuso dal gusto esotico. L’infuso di yuzu coreano Asieco è ...




Il tonno rosso di corsa è fra i più apprezzati. le ...



Articoli correlati
Articoli correlati
Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 mesi fa
Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...
Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 mesi fa
La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...
Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport
- Redazione Artigiano in Fiera
- 7 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 7 mesi fa
I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...