Blog Post

Panettone al cioccolato di Modica: la più dolce sorpresa per le feste

Panettone al cioccolato di Modica IGP

Per i golosi di tutto il mondo il periodo delle feste natalizie è senza dubbio il più bello dell’anno: non si può di certo dire no a una fetta di panettone, è la tradizione che ce lo chiede, poi ci penseremo a gennaio a metterci a dieta!

E visto che non abbiamo bisogno di scuse, possiamo anche assaggiare senza sensi di colpa delle delizie nate dall’unione tra tradizione e innovazione, delle creazioni di pasticceria che rivisitano il panettone aggiungendo un ingrediente unico e prezioso come il panettone al cioccolato di Modica.

Già presi separatamente, il panettone classico e il cioccolato di Modica, sono delle assolute prelibatezze, ma messi insieme sono semplicemente irresistibili.

Se volete concedere a voi stessi e ai vostri amici e parenti una piacevole sorpresa, optate per un panettone artigianale al cioccolato di Modica IGP e non ve ne pentirete sicuramente. Oltre a essere il dolce perfetto per deliziare i vostri ospiti a fine pranzo o a cena, è anche una eccellente idea regalo, sia per le persone più care, sia per coloro con cui intrattenete rapporti più formali, ma con cui vi scambiate dei presenti a Natale.

Invece della classica combinazione panettone e spumante che si trova anche nei supermercati, meglio optare per un dolce artigianale dal tocco speciale. Al primo assaggio risulta subito evidente la differenza con i panettoni industriali: la consistenza dell’impasto, il profumo, il gusto e poi quel sorprendente tocco in più dato dal cioccolato di Modica, molto diverso dal cioccolato, spesso surrogato, che si trova nei panettoni al cioccolato industriali.

Panettone al cioccolato: come scegliere il migliore

Prova i panettoni al cioccolato di Artimondo

Su Artimondo trovate una prestigiosa selezione di panettoni al cioccolato, da quelli senza lattosio a quelli alle pere. E poi ci sono diverse varianti di panettoni al cioccolato di Modica, pronte a venire incontro a tutti i gusti. Potreste provare, per esempio, il panettone con cioccolato di Modica e crema di nocciola oppure quello agli agrumi o, ancora, quello alla crema di pistacchio.

Inoltre, proprio perché questi panettoni sono pensati anche per essere una bella idea regalo, li trovate confezionati in bellissim packaging di cartone (con fiocco) o di latta, già pronti per essere regalati a chiunque vogliate. Le creme sono contenute in una sac à poche che vi permette di spalmarle su ogni fetta, per un tocco di golosità in più.

Ogni panettone è frutto di un meticoloso lavoro di pasticceria. L’impasto, soffice e fragrante, è il risultato di una lunga e lenta lievitazione naturale e tutti gli ingredienti sono genuini e di eccellente qualità, combinati tra loro in modo da creare dei perfetti mix di sapori che deliziano il palato e lasciano un piacevole retrogusto.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Tutte le proprietà del succo di bergamotto

Succo di bergamotto proprietà: oltre a essere un’ottima soluzione per la spremuta...

Alla scoperta dei panettoni artigianali più originali, da quello sottobosco a quello salato

Panettone artigianale con canditi o senza? Panettone al limoncello o panettone salato...

Dolci di Natale: il Panettone. Storia e curiosità

Il re dei dolci di Natale è senza dubbio il panettone, tanto...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I segreti della Calabria, patria del bergamotto: la bellissima punta dello “Stivale”

Amari digestivi, un classico fine pasto

Tutte le proprietà del succo di bergamotto

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M