Blog Post

Panettone al cioccolato di Modica: la più dolce sorpresa per le feste

Panettone al cioccolato di Modica IGP

Per i golosi di tutto il mondo il periodo delle feste natalizie è senza dubbio il più bello dell’anno: non si può di certo dire no a una fetta di panettone, è la tradizione che ce lo chiede, poi ci penseremo a gennaio a metterci a dieta!

E visto che non abbiamo bisogno di scuse, possiamo anche assaggiare senza sensi di colpa delle delizie nate dall’unione tra tradizione e innovazione, delle creazioni di pasticceria che rivisitano il panettone aggiungendo un ingrediente unico e prezioso come il panettone al cioccolato di Modica.

Già presi separatamente, il panettone classico e il cioccolato di Modica, sono delle assolute prelibatezze, ma messi insieme sono semplicemente irresistibili.

Se volete concedere a voi stessi e ai vostri amici e parenti una piacevole sorpresa, optate per un panettone artigianale al cioccolato di Modica IGP e non ve ne pentirete sicuramente. Oltre a essere il dolce perfetto per deliziare i vostri ospiti a fine pranzo o a cena, è anche una eccellente idea regalo, sia per le persone più care, sia per coloro con cui intrattenete rapporti più formali, ma con cui vi scambiate dei presenti a Natale.

Invece della classica combinazione panettone e spumante che si trova anche nei supermercati, meglio optare per un dolce artigianale dal tocco speciale. Al primo assaggio risulta subito evidente la differenza con i panettoni industriali: la consistenza dell’impasto, il profumo, il gusto e poi quel sorprendente tocco in più dato dal cioccolato di Modica, molto diverso dal cioccolato, spesso surrogato, che si trova nei panettoni al cioccolato industriali.

Panettone al cioccolato: come scegliere il migliore

Prova i panettoni al cioccolato di Artimondo

Su Artimondo trovate una prestigiosa selezione di panettoni al cioccolato, da quelli senza lattosio a quelli alle pere. E poi ci sono diverse varianti di panettoni al cioccolato di Modica, pronte a venire incontro a tutti i gusti. Potreste provare, per esempio, il panettone con cioccolato di Modica e crema di nocciola oppure quello agli agrumi o, ancora, quello alla crema di pistacchio.

Inoltre, proprio perché questi panettoni sono pensati anche per essere una bella idea regalo, li trovate confezionati in bellissim packaging di cartone (con fiocco) o di latta, già pronti per essere regalati a chiunque vogliate. Le creme sono contenute in una sac à poche che vi permette di spalmarle su ogni fetta, per un tocco di golosità in più.

Ogni panettone è frutto di un meticoloso lavoro di pasticceria. L’impasto, soffice e fragrante, è il risultato di una lunga e lenta lievitazione naturale e tutti gli ingredienti sono genuini e di eccellente qualità, combinati tra loro in modo da creare dei perfetti mix di sapori che deliziano il palato e lasciano un piacevole retrogusto.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Tutti, a meno di essere imprenditori agroalimentari, confondiamo marmellata e confettura, perché...

Olio d’oliva: origini e storia dell’“oro verde”

Conosci le origini dell’olio d’oliva? L’olio d’oliva è un’eccellenza italiana riconosciuta in...

Spezie in cucina: elenco, usi e proprietà

Sono antiche e curative, ma non sempre le spezie in cucina vengono...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Come preparare la pelle al sole in vista dell’estate

Come preparare gustosi cocktail con succo di frutta

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

Olio d’oliva: origini e storia dell’“oro verde”

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M