Blog Post

Percorsi benessere a base di Aronia. Perché seguirli?

percorsi benessere all’aronia

Tutte le proprietà dell’aronia – antinfiammatoria, antiossidante, ricca di minerali, polifenoli, acido chinico, fibra e altri nutrienti – sono oggi racchiuse in un percorso benessere biodinamico per beneficiare al meglio delle qualità di questo frutto, tra gli antiossidanti più potenti in natura.

Ma perché scegliere i percorsi benessere all’aronia selezionati con la massima cura per voi da Artimondo nel nostro negozio di succhi di frutta online? Innanzitutto c’è da dire che le bacche vengono spremute a freddo con una innovativa tecnologa (Cyclical long soft press) di proprietà dell’artigiano, una tecnica che permette di conservare le proprietà organolettiche e benefiche del frutto.

Il percorso benessere a base di aronia, nel quadro di un’alimentazione sana ed equilibrata, vi aiuterà nella prevenzione di disturbi cardiovascolari e circolatori, per tenere a bada il colesterolo cattivo e il diabete (come spiegato più in dettaglio qui). Ma il percorso benessere a base di aronia sarà utile anche contro le infezioni virali e batteriche, l’influenza, le infiammazioni delle vie respiratorie (ad esempio contro il raffreddore) e per purificare le vie urinarie.

Percorsi benessere all’aronia, consigli d’uso

Come accennato l’aronia melanocarpa, questo il nome scientifico del frutto, è tra gli antiossidanti più potenti in natura: le bacche hanno la più elevata concentrazione di polifenoli rispetto a ogni altro tipo di frutto. Basti pensare che le bacche di aronia contengono per 10 volte l’acido chinico contenuto nei mirtilli.

Inoltre le piccole bacche del frutto, utilizzabili anche in cucina in diverse ricette, contengono apprezzabili quantità di ferro, potassio, vitamine, minerali e fibre alimentari, quest’ultime di aiuto anche per la digestione e la motilità intestinale. Il succo di aronia melanocarpa nel percorso benessere proposto da Artimondo è un prodotto biodinamico certificato Demeter.

Vi state chiedendo a questo punto come usare il percorso benessere all’aronia? Il consiglio è quello di assumere fino a 100 ml di succo al giorno per gli adulti e fino a 30 ml al giorno per i bambini, meglio se dopo i pasti. Il succo può essere diluito in acqua e una bottiglia coprirà un periodo di almeno 7 giorni.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Tutti i benefici del succo di melograno

Succo di bergamotto: meglio puro o diluito? I dosaggi consigliati

Quanto succo di bergamotto bere al giorno? È una domanda che nasce...

5 cose che non sapevi sul succo di bergamotto (e le sue controindicazioni)

Succo di bergamotto, ci sono controindicazioni? Come si beve? Ma soprattutto, cosa...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

ARTIGIANO IN FIERA 2023 BIOLOGICO, VEGANO, SENZA GLUTINE E I PRODOTTI DELLO STARE BENE

Come profumare la casa al naturale

Risotto alla birra: con lo speck e ai funghi. Due ricette facili

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M