Blog Post

Pigiama re dell’homewear: l’alta qualità a buon prezzo di Creazioni Bip Bip

Il pigiama è un capo irrinunciabile che ormai non è più soltanto un completo bruttino da indossare solo la notte quando si dorme, ma è il vero e proprio re dell’homewear. Quante volte ci capita di vedere persone (anche importanti, vip o addirittura personaggi istituzionali) essere paparazzati mentre si affacciano al balcone in pigiama? E quante volte ci capita di ritrovarci a trascorrere più di metà delle giornata in pigiama, perché è più comodo per svolgere le faccende in casa la mattina e anche per guardare un film sdraiati sul divano la sera.

Insomma, il pigiama è praticamente l’indumento che indossiamo per più ore durante le nostre giornate e oltre che comodo deve essere anche bello, perché in questo modo non ci sentiamo in imbarazzo se qualcuno ci vede che lo indossiamo mentre facciamo colazione sul balcone o portiamo fuori in casa.

Questa filosofia è alla base di Creazioni Bip Bip, azienda lombarda specializzata nella produzione di pigiami di qualità. Cristina Novati ne ha raccontato la storia a TgCom durante l’Artigiano in Fiera 2016:

“L’azienda è nata nel 1974 con mio padre, quando hanno cominciato a diffondersi i tessuti in maglia, a differenza dei tessuti come le camicie, ed è stato un grande successo fino agli anni ’90 quando poi il mercato è cambiato. A quel punto ci siamo ritrovati davanti a una scelta: o metterci a fare il prodotto che tutti fanno oggi, e quindi importare in massa capi che non puoi controllare completamente, oppure scegliere di ridurre il volume d’affari e continuare a fare quello che avevamo fatto fino a quel momento, che significa impegnarsi tanto a scegliere materiali e fibre di qualità, quindi partendo dalle tipologie di cotone selezionate come prima gamma, e aziende in grado di assicurare un processo produttivo secondo gli standard che ci permettono di vendere un prodotto sicuramente di qualità superiore rispetto alla media a un prezzo sicuramente competitivo”

Senza delocalizzare, ma lasciando l’intera produzione in Italia, Creazioni Bip Bip è riuscita a garantire prodotti della massima qualità, comodi da indossare e davvero molto belli da vedere, tanto da non sembrare neanche dei pigiami, ma dei capi sportivi da portare tutto il giorno. Cristina Novati ha infatti spiegato:

“Noi abbiamo continuato a produrre in Italia, ci siamo specializzati nella creazione personalizzata di collezioni che contano più 300 differenti codici per stagione, quindi usciamo con più di 600 articoli all’anno. Tutti i tessuti, le fantasie e i colori sono disegnati all’interno della nostra azienda”

Il business principale di Creazioni Bip Bip è il pigiama da uomo, ma non mancano le collezioni, come la bellissima Bonjour et bonne Nuit che includono capi femminili creati prendendo ispirazione dagli anni ’70, ma reinterpretandoli in chiave contemporanea.

Di fatto l’azienda riesce a soddisfare una grande varietà di gusti:

“Con le linee uomo serviamo tutti i gusti, dal pigiama per l’ospedale con un prezzo sotto i 50 euro (nonostante sia completamente made in Italy) ai capi da uomo e da donna più modaioli e originali. Su questi ultimi L’Artigiano in Fiera mi ha dato la conferma che è una linea che funziona, perché molta gente si è fermata proprio davanti a questi prodotti nel nostro stand”

Creazioni Bip Bip produce pigiami per uomo, donna e bambino e ogni anno presenta le collezioni per l’autunno-inverno e la primavera-estate, più delle capsule originali come quella per Natale o la già citata Bonjour et bonne Nuit. Nella produzione dell’azienda lombarda si trova di tutto, dai pigiami in due pezzi alle camicie da notte per uomo e per donna, dalla linea sanity a quella per le taglie forti.

Pigiama Creazioni Bip Bip Made in Italy

 

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Fra grandi riconferme e novità inedite, ecco 4 idee regalo artigianali fra...

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

All’Artigiano in Fiera uno degli stand che suscitano più curiosità è quello...

Artigiani custodi del territorio

Artigianato spesso è sinonimo di sostenibilità ambientale. Essere artigiani non significa avere capacità di mestiere....

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M