Blog Post

Prevenzione dentale: prendersi cura di bocca e denti con un dentifricio ecobio

Prevenzione dentale con dentifricio ecobio

La scelta del dentifricio è fondamentale non solo per la bellezza dei denti, ma anche e soprattutto per la salute dentale e di tutta la bocca. Spesso ci si fa guidare solo dal prezzo o dalle “promesse” di denti più bianchi, senza tenere conto degli ingredienti e ci si ritrova a comprare dentifrici industriali che alla lunga possono apportare più danni che benefici. Per questo è fondamentale leggere con attenzione l’etichetta del dentifricio e sceglierne uno prodotto con ingredienti naturali e possibilmente dotato di certificato BIO e ICEA, come quello che trovate nello shop di Artimondo.

Si tratta di un dentifricio che è privo di menta e mentolo e dunque compatibile con trattamenti omeopatici, inoltre non contiene sls, parabeni, fluoro e saccarina, ma è prodotto con materie prime di origine vegetale scelte responsabilmente nel pieno rispetto dell’ambiente e ha una formulazione trasparente che lo rende adatto a tutta la famiglia, anche ai bambini.

Dentifricio ecobio antibattericoIl dentifricio ecobio è a base di estratto di tè verde, limone e magnolia ed è al 100% naturale. L’azione combinata di bicarbonato di sodio, estratto di limone, estratto di magnolia e zinco lattato garantisce un’azione antibatterica e aiuta a prevenire placca e carie, che sono provocate proprio dai batteri. Inoltre svolge un’azione rinforzante sulle gengive, che risultano più sane. Ovviamente, visti gli ingredienti, assicura anche denti bianchi e alito fresco e non danneggia lo smalto.

Per una perfetta igiene orale è consigliato lavare i denti con il dentifricio ecobio dopo i pasti principali, quindi almeno due volte al giorno, possibilmente tre. Basta mettere una piccola quantità di dentifricio sullo spazzolino e spazzolare i denti per due-tre minuti, poi risciacquare con l’acqua.

Un dentifricio ecobio è la scelta giusta per la prevenzione dentale e per prendersi cura della salute di bocca e denti, anche dei bambini. Inoltre è una scelta sostenibile, rispettosa dell’ambiente.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Azienda Agricola Garofalo Patrizia: i prodotti al latte d’asina per la cura della pelle

Il latte d’asina è una preziosa risorsa naturale che fin dall’antichità viene...

Hazzouri Art & Natura: prodotti eco-bio per viso, corpo e capelli

Nelle ricette antiche si può trovare la vera bellezza. Lo sanno bene...

Capelli grassi? I rimedi naturali

Capelli grassi nonostante le cure regolari? Scopri quali sono i rimedi fai...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

ARTIGIANO IN FIERA 2023 BIOLOGICO, VEGANO, SENZA GLUTINE E I PRODOTTI DELLO STARE BENE

Come profumare la casa al naturale

Risotto alla birra: con lo speck e ai funghi. Due ricette facili

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M