Blog Post

Profumo solido: tutti i pregi di un prodotto pratico e utile

Profumo solido pregi

Il profumo solido è una validissima alternativa all’eau de toilette e l’eau de parfum e ha numerosi pregi che possono addirittura portare a preferirlo al profumo liquido. Prima di tutto, i profumi solidi sono solitamente più economici, eppure durano più a lungo.

La durata extra è dovuta al fatto he essi si presentano come un balsamo e nulla va disperso. Infatti anche per far durare di più le fragranze liquide il consiglio è quello di applicarli sulla pelle dopo aver messo la crema idratante e prima che quest’ultima si asciughi completamente. Bene, il profumo solido non ha bisogno di alcun trucco per durare di più, perché è esso stesso come una cera e nemmeno una goccia va sprecata.

Esso si applica direttamente sulla pelle e non si rischia minimamente di rovinare i vestiti. È persistente, ma non lascia scie che potrebbero infastidire. Un altro pregio da non sottovalutare è che esso si può portare ovunque, anche in areo, perché, appunto, non è un liquido. E lo si può dividere in pezzetti in modo da averne sempre un po’ a portata di mano, magari un pezzetto in bagno, un altro in borsa per poterlo applicare anche fuori di casa. I punti del corpo strategici per l’applicazione del profilo solido sono collo e polsi.

Profumo solido artigianale

Scegliere un profumo solido artigianale vuol dire andare sul sicuro per quanto riguarda gli ingredienti, che sono naturali e lavorati a mano, e anche risparmiare, perché si acquista direttamente da chi lo ha prodotto. I prezzi di un ottimo profumo solido artigianale è tra i 10 e i 15 euro circa. Vediamone tre particolarmente interessanti, presenti nello shop di Artimondo.

Il profumo artigianale agli agrumi

Consigliati per te:

[metaslider id=”54708″]

Chi ama i profumi freschi e frizzanti apprezzerà sicuramente quelli solidi agli agrumi. Su Artimondo ci sono quello al limone, al bergamotto e quello alla zagara di fiori d’arancio. Sono profumi completamente privi di alcool, prodotti con materie rime di qualità superiore e lavorate con metodi tradizionali. Nella formula di questi profumi c’è anche l’olio di Argan, che ha proprietà nutritive, rigeneranti e idratanti, molto importanti per un profumo solido che si applica come un balsamo o una crema. Le confezioni sono molto pratiche e possono essere portate ovunque.

Profumo solido all’ambra grigia e muschio nero

Profumo solido di Cosmetics Division

Il profumo solido al muschio nero è di origine animale, perché è una sostanza odorosa che viene prodotta spontaneamente dalle ghiandole del sottopancia del cervo del Kashmir, ma il profumo viene prodotto nel pieno rispetto dell’ambiente e gli animali non sono né imprigionati né tantomeno uccisi. Il muschio nero, infatti, viene ricavato da sostanze naturali che l’animale lascia spontaneamente sul terreno per marcare il territorio. È un profumo esotico, caldo, orientale e speziato.

Il profumo solido all’ambra grigia è afrodisiaco ed è ottenuto usando le sostanze naturali lasciate spontaneamente dal capodoglio. Questo profumo solido è certificato “flottée”, ossia “da galleggio”, perché l’ambra grigia matura galleggiando in mare per molti anni, in modo da assorbire l’aroma marino che la caratterizza. Per questo è garantita l’incolumità del capodoglio, che non viene in alcun modo maltrattato. È una fragranza molto sensuale e, come detto, è afrodisiaca perché attraverso l’olfatto agisce direttamente sul sistema nervoso dell’altro sesso. Ne basta pochissimo e un panetto da 25 g dura molti mesi ed è quindi anche estremamente conveniente.

READ ARTICLE IN ENGLISH

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M