Blog Post

Regali di natale per bimbi, 6 idee originali

Sono i veri protagonisti del Natale, eppure spesso mandano in crisi i più grandi, che non sanno cosa regalare ai piccoli di casa e si pongono ogni anno lo stesso quesito: quali sono i migliori regali di Natale per bimbi? Quelli artigianali, prodotti con materiali naturali, atossici, sicuri e Made in Italy. I giochi in legno, ad esempio, danno l’opportunità di stimolare le capacità creative e le abilità manuali dei bambini attraverso la costruzione del gioco, l’esperienza tattile, visiva e olfattiva, diversa da quella che si prova con i comuni giochi di plastica. I tessuti naturali permettono alla pelle delicata del bimbo di respirare e evitare dermatiti atopiche o da contatto. Regalare un prodotto artigianale significa scegliere un prodotto sicuro e diverso da ogni altra proposta presente sul mercato. Ecco allora la nostra selezione per il Natale 2017.

 

Regali di Natale per bimbi, giochi

Il puzzle è adatto a tutte le età ed è un gioco utile per aiutare la concentrazione e insegnare la pazienza. Questo, in particolare, è perfetto per conoscere la geografia dell’Italia in modo divertente. Adatto dai 6 anni.

 

Il dondolo è il divertimento dei più piccoli: a cavalcioni su mucche, cavalli, alci e pecore saranno i piccoli cow boy di casa. Se poi il dondolo è ecologico, riciclabile e personalizzabile con colori e sticker è il regalo ideale anche per gli adulti. A partire dai 18 mesi e fino a un massimo di 25 kg.

Macchinine, trattori e camion sono da sempre tra i giochi preferiti dai bimbi, che imparano sin da piccoli a fare viaggiare due e quattro ruote ripetendo “brum brum”. Questi modellini artigianali sono fatti a mano in legno e si devono montare incastrando i pezzi (ma senza colla). Adatto a partire dai 6 anni.

Il teatro dei burattini è un gioco che coinvolge grandi e piccini. Permette di mettere in scena favole classiche o inventate e, grazie al suo telaio in legno, è facilmente smontabile e trasportabile. Adatto a tutte le età.

Regali di Natale per bimbi, abbigliamento

Per rendere accattivante agli occhi di un bambino un capo d’abbigliamento, bisogna trovare un capo che sia divertente e a misura di bimbo. Come queste t-shirt, che raffigurano principi, re e principesse e sono personalizzabili col nome del bambino.

Calze, pantofole e antiscivolo sono regali graditi ai bimbi purché siano colorati, con applicazioni, pupazzi, fiocchi e lustrini. Ne esistono varie versioni e sono tutte convenzionate a mano con filati naturali.

READ ARTICLE IN ENGLISH

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022, l’importanza di salvaguardare la Terra rispettando la natura

Domenica 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022: istituita dall’Assemblea...

Vivere la Casa: il Salone rinnovato di Artigiano in Fiera dedicato all’abitare contemporaneo

Artigiano in Fiera presenta la nuova area Vivere la Casa, al debutto...

Cover artigianali per cellulari, le custodie più originali

Necessari per proteggere il proprio device e vezzosi quanto basta, gli accessori...

Lascia un commento

campi obbligatori *

3 cose da sapere sul succo di bergamotto, da quando berlo a quando evitarlo in base a età e patologie

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M