Blog Post

Regali per la Festa della mamma, 6 idee originali

regali festa della mamma

Pensare ai regali per la Festa della mamma può diventare molto più stressante di quanto si possa immaginare. Si rischia di essere banali, di scegliere quelli sbagliati, di regalare un oggetto indesiderato. Dimostrare tutto l’amore che si prova per la propria mamma con dei regali è ardua impresa. Fiori e piante sono sempre graditi, ma forse, per una volta, le nostre madri meritano un regalo che sia meno impersonale. Ecco il contributo di Artimondo alla causa “cercasi idea regalo disperatamente”.

Regali Festa della mamma, idee beauty

Trattamento scrub professionale

Le mamme si meritano cosmetici di alta qualità, artigianali e possibilmente naturali. Nella beauty routine ad esempio non può mancare un trattamento scrub professionale per viso e corpo, esfoliante e rigenerante.

Questo che vi proponiamo, grazie alla sua formula emolliente e levigante con estratto di bamboo, granuli vegetali di mandorla e albicocca, olio di argan e burro di karitè, rende la pelle morbida, elastica e setosa. Basta applicarlo su viso e corpo a cute secca, massaggiando con movimenti circolari, e risciacquare.

Crema idratante

Il trattamento va completato con la crema idratante, preparata con ingredienti di origine vegetale (estratto di tè verde, aloe vera, olio di argan, olio di noce brasiliana e burro di karitè) e priva di sostanze potenzialmente nocive come PEG, SLS e parabeni.

Aiuta a mantenere la pelle idratata e contrasta la formazione di inestetismi come le classiche macchie cutanee.

Regali Festa della mamma per essere sempre alla moda

Zainetto in pelle di vitello

La borsa è sempre un grande classico in questa ricorrenza. Si può scegliere un modello in pelle come questo zainetto, per essere sempre al passo con le ultime tendenze.

Realizzato artigianalmente in pelle di vitello nappato italiana i suoi manici sono completamente regolabili e la chiusura è con zip e chiavistello. All’interno è presente una comoda tasca multifunzione e un doppio taschino per riporre gli oggetti più piccoli.

Borsetta in legno e pelle

Per una mamma che ama l’originalità invece è perfetta la borsetta realizzata con pregiate essenze di legno (melo indiano, un legno dai toni caldi e delicati o rovere affumicato, caratterizzato da una tonalità di colore più scura screziata con venature di colori più chiari e caldi) e pelle nera.

E’ un modello particolare che unisce creatività, ecologia ed innovazione ed è una borsetta comoda da indossare a tracolla grazie ad una pratica catena che può nascondersi all’interno e diventare un’elegante clutch per la sera.

Regali Festa della mamma: a tutto bio!

Composta di frutti rossi

Una mamma amante del bio non potrà non apprezzare un cesto pieno di golosità. A partire dalla composta di frutti rossi che contiene al proprio interno una vasta gamma di bacche come ribes, mora, lamponi, fragole, con l’aggiunta finale di sciroppo d’agave utilizzato come dolcificante.

E’ prodotta senza aggiungere conservanti, coloranti o ingredienti OMG ed è adatta, come tocco finale, per cheesecake, yougurt bianco o panne cotte, oppure come farcitura gustosa di crostate, torte al cioccolato, biscotti tradizionali e gourmet. Si può in alternativa abbinare a ricotte piemontesi mentre si sorseggia un Langhe Chardonnay.

Radicchio rosso in olio extravergine di oliva

Come proposta salata si può aggiungere il radicchio rosso in olio extravergine di oliva bio: è prodotto con cespi di radicchio raccolti nei mesi autunnali dopo le prime gelate, curati e tagliati manualmente a piccole porzioni.

I cespi di radicchio vengono poi acidificati a caldo con una miscela di aceto di vino da fermentazione naturale a truciolo, acqua, erbe aromatiche e spezie. Infine i vasi sono colmati con olio di oliva extravergine spremuto a freddo di primissima qualità. E’ un ottimo abbinamento a salumi e formaggi, gustoso contorno per carni alla griglia e bolliti.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Fariba Sadeghi, appassionata di cultura e arte persiana, è la fondatrice di...

Biologico, vegano, senza glutine e prodotti di Montagna ad Artigiano in Fiera

Biologico, vegano e senza glutine, ma persino il prodotto di Montagna certificato...

Moda e Design all’Artigiano in Fiera

Ami tutto ciò che è Moda, Design e Creazioni Innovative? Con il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

Perché il miele è considerato un antibiotico naturale

Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Biologico, vegano, senza glutine e prodotti di Montagna ad Artigiano in Fiera

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M