Blog Post

Rimodernare la casa con 5 complementi d’arredo artigianali

Rimodernare casa solo con accessori e complementi d’arredo? È possibile e conveniente, soprattutto se si scelgono prodotti artigianali di alta qualità. Bastano pochi dettagli, qualche tessuto ben abbinato, un tocco di colore: fare un restyling con pochi pezzi mirati cambierà l’aspetto dell’intera casa. Ecco qualche idea direttamente dallo shop di Artimondo.

Rimodernare casa con i giardini verticali

Sono innovativi e danno respiro alle pareti domestiche: sono i giardini verticali, che si possono realizzare con materiali di riciclo o comprare da specialisti del settore. L’effetto è quello di un quadro “vivo” e ha molteplici vantaggi, oltre a quello puramente estetico: aiuta a combattere l’ inquinamento nelle case, è facile da allestire ed è intercambiabile. Basta scegliere la pianta preferita e riempire le 6 aperture del quadro a piacimento.

Rimodernare casa con accessori utili e confortevoli

Il rito del tè e della tisana è una piacevole coccola che ci si concede nei momenti di relax, magari sul divano. Il problema, spesso, è dove appoggiare la tazza. Il vassoio da divano, oltre che arredare come un tessuto, permette di appoggiare in sicurezza qualsiasi tipo di stoviglia. Resistente e flessibile, è prodotto in legno e rifinito con vernici ad acqua: una soluzione comoda e eco-friendly.

Rimodernare la casa con poltrone e pouf

Arredano con stile e sono una soluzione sempre pronta quando arrivano gli ospiti: poltrone e pouf sono un altro complemento d’arredo che con pochi dettagli può cambiare l’aspetto della stanza. Le poltrone vecchie o in disuso si possono riverniciare e rifoderare con tessuti colorati, mentre i pouf sono comodi da spostare da una stanza all’altra e, senza dubbio, più originali.

Rimodernare casa con un quadro multicolor

Se le pareti di casa sono bianche o chiare, un grande quadro colorato può arredare più di un complemento d’arredo. Si possono scegliere quadri astratti, pannelli con scritte, mappe geografiche, puzzle, fumetti: basta che il genere rispecchino la personalità e i gusti di chi abita in quella casa.

Rimodernare casa con i punti luce

L’illuminazione dice molto dell’ambiente in cui si vive. Le luci soffuse indicano relax e calma, e si abbinano bene alle camere da letto; le luci dirette e intense sono dedicate alla cucina e, in generale, ai piani di lavoro; quelle da decorazione possono essere un’alternativa alle classiche lampade e donare un tocco di originalità a stanze anonime. Basta scegliere punti luci di design, adattare le luci natalizie a luci fisse da interni e il gioco è fatto.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M