Blog Post

Rimodernare il soggiorno con il fai da te e i mobili artigianali

Rimodernare il soggiorno, così come ogni altra stanza di casa, è uno di quei vezzi che arrivano con il cambio di stagione. E quando si parla di cambiamento, in termini di arredamento, i dettagli fanno la differenza. Se il budget lo permette si possono cambiare librerie e buffet, in alternativa si può puntare tutto sui complementi d’arredo e sui colori. I tessuti, in tal senso, sono essenziali, perché danno un’immagina nuova al soggiorno con pochi sforzi. Se le pareti della stanza sono bianche si possono scegliere tende, cuscini per il divano e tovaglie colorate, magari in tinta o con qualche fantasia. Se i mobili sono scuri l’ideale sono tessuti chiari o pastello, mentre se i mobili sono in legno chiaro la scelta migliore è una tonalità vivace.

Rimodernare il soggiorno con i complementi d’arredo

Se l’ingresso di casa si affaccia direttamente sul soggiorno si può sfruttare la parete dietro o di fianco alla porta come angolo funzionale. Basta una cassetta portachiavi di legno originale, un appendiabiti di design, un piccolo specchio e un quadro per creare una parete attrezzata adatta a tutti. La libreria è un altro elemento essenziale di ogni soggiorno: si può scegliere minimal, in alluminio, in legno classico o in stile etnico. Un’idea alternativa è quella di usare la libreria classica come mobiletto per la televisione: posizionandola orizzontalmente farà la doppia funzione di raccolta libri, dvd e cd e sostegno per tv, giradischi, stereo.

Problemi di spazio? Una cassapanca può risolvere la situazione: è al tempo stesso sedia per gli ospiti e contenitore di oggetti. Se invece lo spazio del soggiorno è sufficientemente ampio un angolo relax è d’obbligo: basta attrezzarsi con una poltrona comoda, ampia e colorata, decorare la parete adiacente con lucine di natale e posizionare un tavolino in legno o ferro battuto di fianco. Per renderlo ancora più accogliente e intimo si può separare dal resto della stanza con un divisorio da parete artigianale. Infine il tavolo, che in un soggiorno non può mai mancare: si può optare per un tavolo allungabile o per una consolle modulare apribile.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M