Blog Post

Shampoo bambini: quante volte farlo e quali prodotti usare

Shampoo bambini - quante volte - prodotti bio

I bambini sudano e si sporcano tutti i giorni, perciò hanno bisogno del bagnetto quotidianamente, ma per quanto riguarda i capelli? Quante volte conviene lavarli a settimana? Be’ non c’è una risposta definitiva, perché ovviamente dipende dal bambino, dal tipo di capelli, da dove vive, quanto sta all’aperto e via dicendo. Tuttavia in estate si può fare anche ogni giorno, soprattutto se va al mare, mentre in inverno possono bastare tre volte a settimana. Ma più che il numero di volte a settimana conta quali prodotti si usano per fare lo shampoo.

È infatti indispensabile scegliere prodotti quanto più naturali possibile e non farsi ingannare da alcuni detergenti venduti con leggerezza anche ai supermercati con l’indicazione “per bambini”. Spesso, infatti, dei prodotti industriale di brand anche molto noti nascondono ingredienti come siliconi e parabeni che alla lunga fanno male ai bambini (e in realtà anche agli adulti).

È dunque fondamentale leggere con attenzione l’etichetta e possibilmente orientarsi verso prodotti artigianali con ingredienti naturali, come quelli proposti sull’e-commerce di Artigiano In Fiera. Vediamo insieme alcune proposte.

[metaslider id=61795]

Shampoo bambini: con lino e ortica

Uno shampoo delicato al lino e ortica adatto al lavaggio di tutti i tipi di capelli. Grazie alla sua formula con ingredienti da agricoltura biologica è particolarmente indicato anche per i capelli dei bambini: deterge i capelli ed il cuoio capelluto senza alterarne l’equilibrio svolgendo un’azione nutriente e ristrutturante. Inoltre le proteine del grano e l’ortica aiutano a proteggere e rivitalizzare i capelli più deboli.

Shampoo olio extravergine d’oliva

Tra i migliori shampoo bambini questo shampoo riprende l’antica tradizione di usare l’olio come nutriente ed emolliente anche per la cura della corpo. L’assenza di parabeni e di oli minerali rende questo prodotto fruibile e adatto anche alle pelli più sensibili. L’essenza di fico completa il prodotto grazie alla sua profumazione fresca e naturale.

Shampoo delicato all’ortica, salvia e rosmarino

Lo shampoo delicato all’ortica, salvia e rosmarino è pensato per detergere delicatamente il cuoio capelluto e donare lucentezza e pettinabilità al capello. Realizzato artigianalmente, gode delle proprietà degli estratti di ortica unito alle proprietà di salvia e di rosmarino, particolarmente adatte per purificare e rivitalizzare il cuoio capelluto.

SalvaSalvaSalvaSalva

SCOPRI DI PIU’ SUI NOSTRI ARTIGIANI

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Azienda Agricola Garofalo Patrizia: i prodotti al latte d’asina per la cura della pelle

Il latte d’asina è una preziosa risorsa naturale che fin dall’antichità viene...

Hazzouri Art & Natura: prodotti eco-bio per viso, corpo e capelli

Nelle ricette antiche si può trovare la vera bellezza. Lo sanno bene...

Capelli grassi? I rimedi naturali

Capelli grassi nonostante le cure regolari? Scopri quali sono i rimedi fai...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M