Blog Post

Shampoo lavaggi frequenti: i prodotti eco-bio efficaci e delicati

Shampoo lavaggi frequenti - Prodotti eco-bio

Quante volte fare lo shampoo a settimana? È una domanda che tutti, prima o poi, nella vita ci facciamo e la risposta è: dipende dal tipo di capelli e di pelle (in particolare del cuoio capelluto) e dal tipo di attività che svolgiamo. In alcuni casi basterà fare lo shampoo un paio di volte a settimana, in altri casi si faranno lavaggi frequenti.

Chi ha i capelli grassi è praticamente costretto a fare lo shampoo praticamente ogni giorno, chi invece li ha secchi può evitare, a meno che non svolga attività che lo portino a stare troppo tempo esposto allo smog o in ambienti in cui si sporca facilmente (per esempio polverosi). Anche gli sportivi e tutti colori che svolgono lavoro che fanno sudare parecchio devono lavarsi ogni giorno i capelli.

Come scegliere lo shampoo giusto nel caso in cui i lavaggi siano frequenti, anzi, praticamente quotidiani? Prima di tutto occorre evitare prodotti che contengono siliconi e parabeni, perché alla lunga stressano capelli e cuoio capelluto e possono provocare danni anche gravi. È meglio dunque indirizzarsi verso prodotti eco-bio. Nella produzione artigianale troviamo molti di questi tipi di shampoo, vediamo i più consigliati per chi deve lavarsi i capelli ogni giorno (cliccate sulle immagini per tutte le informazioni)

Shampoo doccia alle erbe naturali

Shampoo lavaggi frequenti alle erbe alpine

Lo shampoo doccia alle erbe naturali di Alpiflora è realizzato artigianalmente con estratti di achillea, piantaggine, malva, menta e rosmarino, tutte piante coltivate naturalmente in Val d’Aosta. È uno shampoo dalle proprietà rinfrescanti e stimolanti ed è compatibile con tutti i tipi di pelle, inclusi quelli particolarmente sensibili. Inoltre ha un delicato profumo di erbe rivitalizzante. Dopo il risciacquo si può aggiungere il balsamo alla stella alpina e olio di noce, lasciare in posa qualche minuto e sciacquare di nuovo.

Balsamo stella alpina e olio di noce

Shampoo lavaggi frequenti al pino cembro

Shampoo lavaggi frequenti al pino cembro

Lo shampoo naturale al pino cembro della Val Sarentino è un prodotti ideale per l’igiene quotidiana dei capelli, è prodotto al 100% in Italia da Trehs – La forza della montagna. Rende i capelli luminosi ed è delicato con il cuoio capelluto.

Shampoo al latte d’asina uso quotidiano

Shampoo lavaggi frequenti al latte di asina

Un altro shampoo perfetto anche per chi ha capelli e cuoio capelluto delicati, ma deve lavarli ogni giorno è quello al latte d’asina prodotto in maniera artigianale dall’Azienda Agricola Agrilife. Contiene, oltre al latte d’asina, anche estratti di rosa centifolia e stella alpina per nutrire i capelli e renderli luminosi senza aggredirli.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Anteprima d’estate 2025: Novità da scoprire

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

Perché il miele è considerato un antibiotico naturale

Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M