Blog Post

Sistemi salvaspazio artigianali per la casa

I sistemi salvaspazio contribuiscono a migliorare la vita quotidiana. È una sensazione rassicurante, quella che si prova quando ogni cosa trova il suo posto nell’ambiente domestico: ogni oggetto è esattamente dove dovrebbe essere, la casa si riordina con facilità e tutti i componenti della famiglia sanno dove trovare quello che cercano (con enorme sollievo della mamma). Tra gli oggetti salvaspazio più facili da montare e utilizzare ci sono gli appendiabiti: per vocazione dedicati a vestiti e accessori, si possono trasformare per necessità in porta tutto. Se muniti di nastri, catenelle e perfino nastro biadesivo possono diventare porta gioielli, porta fotografie, bacheche e portachiavi.

Un’altra soluzione per organizzare e riordinare in modo intelligente gli oggetti sono i cesti, che si possono trasformare in base alla necessità in portariviste, portagiochi, portamollette, svuota tasche e per riporre i vestiti. In questo caso si possono sfruttare in mancanza di cassetti veri e propri, quando si hanno guardaroba molto profondi o spazi da riempire in altezza. Alcuni cesti, come quelli realizzati artigianalmente, si possono sfruttare come elemento decorativo di design, da posizionare in modo strategico negli angoli della casa al posto di soprammobili o piante.

Sistemi salvaspazio e decorativi

Il paravento è una soluzione ottimale per chi ha l’esigenza di dividere degli ampi spazi unici, ma non solo: permette di nascondere eventuali angoli caotici della casa. Il vantaggio è che questo separé è molto funzionale e pratico: si può spostare facilmente per riarredare e ridimensionare la stanza in base alle necessità. Se poi si sceglie in ferro battuto, è un complemento d’arredo che dona eleganza e uno stile inconfondibilmente retrò.

Quando lo spazio di una stanza raggiunge il limite di riempimento, si possono sempre sfruttare le pareti. In tal senso le mensole sono un elemento essenziale per riorganizzare gli spazi. Molte di quelle di design e artigianali sono modulari e personalizzabili, e consentono di ottenere lo stesso spazio di un pensile. Altro complemento d’arredo salvaspazio è la scarpiera, di cui esistono moltissime varianti: necessaria per riporre in modo ordinato scarpe e ciabatte, può svilupparsi in altezza o avere le sembianze di una piccola credenza.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M