Blog Post

Snack del benessere: i consigli per uno spuntino salutare

Snack del benessere a base di frutta su Artimondo

Per molte persone la parola “snack” fa pensare immediatamente a quello che, sostanzialmente, è considerato “junk food”, ossia il “cibo spazzatura” ricco di grassi e zuccheri, dalle patatine alle merendine, passando per salatini e altri stuzzichini ben lontani dall’essere genuini e salutari.

Grazie ad Artimondo, invece, scoprirete che si possono gustare ottimi snack senza alcun senso di colpa, anzi, aiutando il nostro organismo con cibi che fanno bene e, allo stesso, tempo, sono molto gustosi.

Nello shop di Artigiano in Fiera, infatti, potete trovare buonissimi snack preparati con il massimo impegno e con tanta dedizione da esperti artigiani che selezionano gli ingredienti scegliendo solo i migliori, garantendo alti standard di qualità e di benessere, perché non aggiungono ingredienti che, invece, abbondano negli snack industriali e sono usati solo perché rendono gli snack più gustosi, facendo quasi sviluppare una dipendenza dal cibo “consolatorio”.

La frutta diventa lo snack più gustoso

Prova i nostri snack salutari fatti con la frutta:

Non c’è alimento più salutare della frutta. Ecco allora che gli artigiani che a dicembre espongono ad Artigiano in Fiera e decidono di vendere i loro prodotti attraverso Artimondo, creano con la frutta gustosi snack, che fanno anche bene, perché sono a base di soli ingredienti naturali e salutari.

DiSanaPianta, unione di agricoltori biologici piemontesi, ha un centro di lavorazione della frutta ad Almese, in Val di Susa, dove utilizza processi innovativi per creare alimenti biologici sicuri e controllati. Per esempio ci sono le spirali di frutta bio Fruit Loops, confezionate in sacchetti monodose e dunque ottime da portare sempre in borsa per calmare gli attacchi di fame. Sono salutari e gustose, adatte anche ai bambini. Sono ricche di fibre e contengono solo zuccheri naturali. E per chi non vuole le spirali, ci sono i Fruit Cubes, dei cubetti di frutta, anch’essi in confezioni monodose.

Per chi ama la frutta secca, invece, ci sono i deliziosi prodotti dell’Azienda Agricola Tricarico, che trasforma le mandorle in snack gustosissimi. Ci sono quelle alle erbe, al curry, alla paprika, allo zenzero, alla curcuma. Sono tutti ingredienti che hanno proprietà benefiche e combinati insieme danno vita a snack buoni da mangiare per il corpo e per il palato.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Alla scoperta dei panettoni artigianali più originali, da quello sottobosco a quello salato

Panettone artigianale con canditi o senza? Panettone al limoncello o panettone salato...

Dolci di Natale: il Panettone. Storia e curiosità

Il re dei dolci di Natale è senza dubbio il panettone, tanto...

Pasta di mandorle, come nasce e quali sono i suoi ingredienti

Pàsta riàli, pasta de ammìänduli, pasta te mennule o pasta ti mennuli,...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

ARTIGIANO IN FIERA 2023 BIOLOGICO, VEGANO, SENZA GLUTINE E I PRODOTTI DELLO STARE BENE

Come profumare la casa al naturale

Risotto alla birra: con lo speck e ai funghi. Due ricette facili

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M