Blog Post

Le spazzole del benessere: come curare corpo e viso con un gesto

spazzole benessere

Chi l’ha detto che la spazzola serve solo per i capelli? Se volete prendervi cura del vostro corpo e del vostro viso in modo del tutto naturale le spazzole benessere fanno al caso vostro. Come ad esempio la spazzola benessere corpo in setole di agave messicana che sfruttando le proprietà della pianta tonifica i muscoli, serve come drenante per gambe, aiuta la circolazione sanguigna, contribuisce a rafforzare il sistema immunitario e tanto altro.

Spazzole benessere naturali: come si usano

La spazzola benessere corpo in setole naturali di agave, va usata a secco strofinandola sulla pelle nuda e asciutta per un tempo dai tre ai sette minuti, tralasciano eventualmente le zone del corpo interessate da tagli o patologie.

Meglio ancora se prima di iniziare e a fine trattamento si beve un bicchierone d’acqua. Non c’è un momento della giornata migliore dell’altro per usare la spazzola benessere corpo se non quello in cui avete più tempo per dedicare a voi stessi in totale relax: va bene al mattino appena svegli, prima o dopo i pasti, prima di dormire, come rilassante massaggio.

Ma la spazzola benessere corpo si usa anche dopo l’attività fisica, è utilissima nelle situazioni di stress, nei casi di piedi doloranti e/o gonfi. Buona per tutte le età, la spazzola per il benessere del corpo, disponibile anche in versione pelli sensibili, aiuta a ritrovare vitalità e tonicità. Ecco quali sono gli effetti benefici più importanti legati a un corretto uso della spazzola:

  • disintossica e purifica l’organismo
  • tonifica muscoli e tessuti dando forza e vigore
  • innalza il metabolismo
  • drena le gambe pesanti
  • aiuta la regressione degli stati della cellulite
  • allevia e distende i segni del tempo
  • dona armonia alle forme del corpo
  • dà lucentezza alla pelle
  • stimola la circolazione sanguigna
  • distende i muscoli tesi
  • allevia i dolori cervicali, lombari e articolari
  • aiuta a rafforzare il sistema immunitario
  • fa dormire meglio
  • è utile per il riscaldamento e per defaticare dopo lo sport

Tra le spazzole benessere ci sono poi quelle per il viso, in setole crine, che aiutano progressivamente a distendere i segni dell’incedere tempo sulla faccia, ridando al contempo colore e lucentezza alla pelle che dopo il trattamento, dopo il micro massaggio, sarà rilassata e tonica. Basterà spazzolare con delicatezza la pelle del proprio viso, con gli occhi chiusi, per almeno 21 giorni consecutivi per cominciare ad apprezzare gli effetti benefici del trattamento, un gesto semplice che si può fare a tutte le età e a tutte le ore della giornata.

Spazzole naturali per viso e corpo: come sceglierle

Spazzola benessere viso
La spazzola per il viso

Per le spazzole da usare su viso e corpo è bene assicurarsi che siano realizzate con sostanze naturali, per questo è meglio affidarsi a prodotti artigianali, come quelli che trovate su Artimondo. Per il viso, per esempio c’è la spazzola per il viso Aladina, piccola e leggera, che si può portare ovunque con sé, realizzata con morbide setole in crine, perfetta per un delicato micro massaggio sulla pelle, per renderla immediatamente più tonica e fresca. Come si usa la spazzola per il viso? Basta spazzolare delicatamente tenendo gli occhi chiusi, partendo dal centro della fronte e proseguendo verso l’orecchio, scendendo poi fino al mento. Questi movimenti vanno ripetuti sia a destra sia a sinistra. Poi si passa al collo, dal basso verso l’alto e viceversa. Il consiglio è di ripetere il procedimento almeno una volta al giorno per 21 giorni consecutivi. Lo potete fare sia al mattino appena svegli, sia prima di andare a dormire.

Spazzola benessere corpo sotto la doccia
La spazzola benessere per il corpo da usare con l’acqua

Su Artimondo trovate anche la spazzola per il corpo Aladina Acqua, con setole di cocco, da usare in doccia, in vasca da bagno, in indromassaggio.o altri ambienti in cui si è a contatto con l’acqua. Permette di ottenere non solo una detenzione profonda, ma anche un’armonizzazione delle forme del corpo ed è efficace contro la cellulite. Aiuta anche ad allontanare lo stress, a tonificare i tessuti, a distendere le tensioni muscolari, a rafforzare il sistema immunitario. Basta strofinarla sulla pelle bagnata partendo dalle estremità e accompagnando il movimento verso il cuore. Dopo ogni uso occorre scrollare la spazzola con movimenti energici per eliminare tutta l’acqua in accesso e poi lasciarla asciugare con le setole rivolte verso il basso, tenendola lontana da fonti di calore.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M