Blog Post

Arredare la casa in stile urban jungle: le proposte artigianali

Arredo in stile urban jungle

Lo stile urban jungle è perfetto per chi ama il contatto con la natura, ma vive lontano da essa. In realtà si sposa bene anche con case in campagna o al mare, ma è una tendenza che mette radici soprattutto in città. Dagli appartamenti newyorchesi a quelli parigini si è fatto strada sulle riviste di home decor più famose al mondo e ora ha molti fan anche in Italia.

Le caratteristiche principali dello stile urban jungle sono: arredare con molte piante e con mobili in materiali naturali come legno, bambù e pietra, per tende e tappezzeria usare fibre naturali come cotone, lino o corda, per le decorazioni scegliere quadri e soprammobili che abbiano come tema principale la natura. Chi ama la carta da parati può optare per una carta con disegni che richiamano la giungla, quindi piante verdi e fiori e animali tropicali. Tuttavia la carta da parati è una scelta abbastanza estrema dalla quale poi è difficile tornare indietro.

Tra le proposte artigianali ce ne sono moltissime che si sposano alla perfezione con uno stile urban jungle, proprio perché gli artigiani preferiscono lavorare materiali naturali. Vediamo allora le più interessanti.

Mobili per arredare in stile urban jungle

Tavolo in legno massello di cedro

Legno e pietra sono i materiali più naturali in circolazione e dunque i migliori per chi vuole arredare la propria casa in stile urban jungle. Per esempio si può scegliere un bel tavolo in legno massello di cedro come quello di Falegnameria Curioni, che ha anche la particolarità delle piastre di cristallo che separano le gambe.

Tavolino in pietra e vetro

E se per la sala da pranzo scegliamo un tavolo in legno e vetro, per quello da mettere vicino al divano si può optare per pietra e vetro, come il bellissimo tavolino modello Eliseo di Stonebreakers, realizzato interamente a mano e venduto con il certificato di garanzia e autenticità numerato.

Tavolo in legno

Perfetta è anche la consolle in legno allungabile e modulabile di Cordel s.r.l. che produce arredamenti artigianali su misura. Per chi è indeciso tra tavolo e consolle, questa è la soluzione perfetta, quindi ideale anche per spazi piccoli.

Tessili per una casa in stile urban jungle

Tessili per arredo urban jungle

Per quanto riguarda i tessili, partiamo dalle tende con quelle bellissime in puro lino color verde prato realizzata da Magzero1 e sempre la stessa artigiana realizza anche tovaglie in cotone verde a righe e floreale, che si sposano alla perfezioni con lo stile urban jungle. E per chi ama i tappeti c’è quello in puro cotone realizzato artigianalmente a telaio manuale da Tessitura Artigianale Sarda di Rita Piana, che applica le tecniche tradizionali sarde.

Home decor per una casa in stile urban jungle

Giardino verticale o quadro vegetale

Per quanto riguarda l’home decor ci si può veramente sbizzarrire. Un elemento che non può assolutamente mancare nello stile urban jungle è costituito dalle piante, che sono le vere protagoniste di questo trend di arredamento. E la soluzione migliore è senza dubbio quella dei giardini verticali, che ci permettono di riempire la nostra casa di verde, che non è solo bello da vedere, ma ha anche innumerevoli effetti benefici sull’ambiente. Ortisgreen S.r.l. produce i quadri vegetali leggeri e molto pratici per quanto riguarda la manutenzione. Sono certamente il tocco in più che può rendere la nostra casa originale e trasformarla realmente in una giungla urbana.

Soprammobili per arredo urban jungle

Per gli altri oggetti di home decor ci si può orientare verso oggetti in legno e in pietra, ma anche in lana, come gli originalissimi soprammobili di Hebras del Alma (Fili dell’anima) che raffigurano animali e sono pezzi unici che rappresentano un richiamo immediato alla natura e, se si scelgono gli animali giusti come quelli tropicali, alla giungla.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M