Blog Post

Suggerimenti per trascorrere le giornate estive in città

estate in cittàEstate in città: in Italia, così come all’estero, negli ultimi anni il trend è quello di organizzarsi le ferie con più flessibilità e all’insegna del vero relax, sia per la voglia di scoprire nuove mete senza lo stress di luoghi super affollati nei periodi più “caldi” sia per una questione di mera convenienza economica. Agosto in città sta perciò diventando un fenomeno sempre più diffuso.

I ritmi di lavoro più rilassati, il sole che tramonta tardi e il bel tempo invogliano a passare serate divertenti e uniche “sfruttando” i concerti di piazza, le sagre enogastronomiche, i mercatini e così via. Se a ciò aggiungiamo le classiche gite fuori porta, anche trascorrendo per la maggior parte del tempo in città questa estate 2016 potremo regalarci comunque ricordi e momenti indimenticabili. Vediamo dei suggerimenti per essere pronti per ogni occasione.

Sentirsi belli e tenersi in forma. Ecco come

La cosa più importante è l’atteggiamento: se ci sentiamo bene e in forma lo saremo per davvero, certo con qualche piccolo accorgimento. Mente sana in corpo sano insomma, vedersi bene e stare bene (estate in città o meno). Per le donne il consiglio è di usare un maquillage soft, utilizzando magari un rossetto naturale e leggero.

Per mantenere il corpo fresco e combattere l’afa un bel talco rinfrescante o un’acqua floreale alla lavanda possono fare al caso nostro, così come non può mancare la protezione dai raggi UV ché anche in città il sole può giocare brutti scherzi. In tal modo saremo sempre pronti e in forma per una qualsiasi iniziativa estiva cittadina e – perché no – per una conveniente gita last minute.

Serate con gli amici rimasti in città: l’aperitivo in terrazzo

Tra le idee per trascorrere le serate della nostra estate in città non può mancare l’aperitivo in terrazzo con gli amici che non sono partiti per la classica vacanza. E allora ci permettiamo di dare qualche suggerimento per fare una bella figura e passare una lieta serata. Possiamo cominciare con un bel prosecchino doc extra dry per stuzzicare il palato dei nostri ospiti magari mettendolo dentro un praticissimo portabottiglie termico.

Sul tavolo possiamo sistemare dei colorati sottobicchieri di design artigianale e dalle diverse forme. Con il nostro prosecco potremo servire delle saporitissime olive taggiasche in salamoia, delle scaglie di parmigiano reggiano ben stagionato e dei buonissimi taralli pugliesi ai cereali.

Estate in città e passatempi per tenersi occupati

Estate in città significa anche rilassarsi in casa, specie nelle ore più calde della giornata. Il dolce far niente (o quasi) dopo un po’ stanca, quindi ecco qualche suggerimento per tenersi impegnati e per far svagare anche i bambini. Per passare un pomeriggio in relax può venirci in soccorso il gioco da tavolo preferito da tutta la famiglia o un modellino in legno da costruire.

E ancora per i più piccoli, la composizione di un allegro puzzle piuttosto che la colorazione di un quadro con disegno a rilievo sono attività che oltre a far passare velocemente il tempo stimoleranno la loro fantasia facendoli divertire.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M