Blog Post

Sughi invernali, a ogni piatto il suo

sughi invernali

Se amate l’inverno e la cucina tipica della stagione fredda siete di sicuro amanti dei sughi invernali. Dalla classica salsa di pomodoro ai sughi più elaborati ce n’è sempre uno più indicato dell’altro a seconda del piatto che vogliamo preparare. L’importante, per la buona riuscita delle nostre pietanze, è scegliere prodotti di prima qualità come quelli selezionati per voi da Artimondo e presenti nello scaffale salse e sughi pronti del nostro negozio di condimenti e conserve online.

Prodotti artigianali garantiti per materie prime e tecniche di lavorazione manuali impiegate. C’è un sugo per ogni piatto e per ogni occasione: vediamone 5 da leccarsi i baffi.

5 sughi invernali artigianali

Sugo alla cipolla rossa di Calabria: partiamo da un semplice sugo di pomodoro artigianale, senza allergeni, arricchito dal sapore inconfondibile della cipolla rossa calabrese. Un sugo molto versatile, buono in realtà per tutte le stagioni. Il consiglio per esaltare al meglio il gusto di questa salsa è di scaldarla a fuoco lento o nel microonde. Gustare questo sugo con la pasta artigianale di semola di grano duro trafilata al bronzo permette di saggiarne appieno la bontà.

Sugo calabrese ai funghi misti: un altro sugo pronto artigianale, senza allergeni, da versare direttamente sulla pasta appena scolata per portare in tavola odori e sapori tipici di montagna. Un consiglio: dopo averlo scaldato si può aggiungere al sugo una julienne di pancetta tesa per apprezzarne ancora meglio le qualità.

Sugo di porri e fagioli: è un sugo vegetariano artigianale di porri e fagioli senza conservanti, coloranti e addensanti, per realizzare piatti tipici della tradizione contadina gustosi e molto nutrienti. Questo sugo si abbina ottimamente con le pappardelle, le tagliatelle e altri tipi di pasta lunga. Qui il consiglio è di allungare il sugo con un po’ di acqua di cottura oppure di non scolare completamente la pasta prima di unire il condimento.

Sugo con salsiccia e olive: questo sugo artigianale casereccio con salsiccia e olive senza conservanti, addensanti e coloranti, abbina due ingredienti molto saporiti, per un sugo molto appetitoso, buono per condire qualsiasi tipo di pasta, corta o lunga.

Sugo di cinghiale: per gli amanti della carne di selvaggina c’è questo sugo artigianale di cinghiale, sempre prodotto in modo 100% naturale, dal sapore così delicato da sorprendere anche i palati più raffinati. L’abbinamento ideale è con la pasta lunga, soprattutto tagliatelle e pappardelle.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M