Blog Post

Il tagliere perfetto? Formaggi, composte, miele e confetture!

Tagliere di formaggi miele composte e confetture

Il tagliere di formaggi è la migliore soluzione per preparare un antipasto veloce, ma che va incontro ai gusti di tutti. Se avete ospiti a sorpresa, potrete deliziarli con un bel tagliere e dare loro la possibilità non solo di gustare un buon formaggio italiano, ma anche di accostarlo ad altri alimenti di eccezionale qualità come composte, confetture e anche il miele.

Per esempio per formaggi caprini, ma anche gorgonzola, taleggio, fontina e brie si può usare del miele millefiori, ma il gorgonzola lega bene anche con il miele di melata, soprattutto se di bosco. Invece il miele di acacia si sposa con formaggi a media stagionatura o erborinati, come il pecorino romano. Ottimo con il formaggio è anche il miele di castagno, soprattutto se accostato a formaggi di media stagionatura come il cacioricotta, l’Asiago, ma anche il Parmigiano e il Grana.

A proposito di Parmigiano, lo sapete che lega benissimo anche con le confetture? Provatelo con quella di pera oppure con una composta di fichi e diventerà il vostro nuovo spuntino preferito. Se invece volete osare un po’, ecco un accostamento davvero unico: il caciocavallo e la composta di cipolla. Con formaggi freschi e dolci invece usate una confettura extra di lampone, rabarbaro e menta. Proponete questi accostamenti ai vostri ospiti e vi ringrazieranno.

Formaggi, composte, miele e confetture artigianali

Dove comprare miele online e confetture online

Se avete dubbi su dove trovare i migliori formaggi, le composte, il miele online e le confetture online da accostare, siete nel posto giusto, perché sull’e-commerce di Artigiano in Fiera (il negozio online dedicato ai migliori prodotti artigianali d’Italia e non solo) trovate una vastissima selezione sia di formaggi, sia di marmellate e confetture, sia di miele, prodotti genuini e preparati artigianalmente.

Tra i formaggi ad esempio, se volete restare sul Parmigiano, optate per quello ottenuto con il latte di vacche rosse: è molto digeribile, a un sapore e un profumo intenso rispetto agli altri tipi di Parmigiano e dunque è perfetto per un tagliere, oltre a fare bene alla salute sotto vari punti di vista grazie al fatto di essere ricco di calcio, ma senza lattosio.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Alla scoperta dei panettoni artigianali più originali, da quello sottobosco a quello salato

Panettone artigianale con canditi o senza? Panettone al limoncello o panettone salato...

Dolci di Natale: il Panettone. Storia e curiosità

Il re dei dolci di Natale è senza dubbio il panettone, tanto...

Pasta di mandorle, come nasce e quali sono i suoi ingredienti

Pàsta riàli, pasta de ammìänduli, pasta te mennule o pasta ti mennuli,...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

ARTIGIANO IN FIERA 2023 BIOLOGICO, VEGANO, SENZA GLUTINE E I PRODOTTI DELLO STARE BENE

Come profumare la casa al naturale

Risotto alla birra: con lo speck e ai funghi. Due ricette facili

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M