Blog Post

Teo Natura: dall’agricoltura biologica i segreti per depurarsi e rimettersi in forma

Teo Natura - Integratori aloe da agricoltura biologica

Teo Natura è il marchio che fa capo all’azienda agricola siciliana Aloe di Carla Pantini & C. S.S Agricola, che coltiva piante di aloe arborescens con le quali produce una vasta gamma di prodotti per il benessere. Si trova nella parte occidentale della Sicilia, nelle campagna di Marsala, una zona in cui le piante possono godere di un clima a loro particolarmente adatto e di un terreno rosso molto simile a quello africano, dove l’aloe ha origine. Insomma si trovano nel loro habitat ideale e per questo crescono sane e forti. In 15mila metri quadrati di terreno vengono coltivate circa 50mila piante di aloe arborescens biologica.

Teo Natura, dunque, coltiva le piante di aloe e poi le trasforma nel proprio laboratorio che, anche fisicamente, si trova a pochi passi dalle piantagioni. Questo permette di lavorare le foglie appena vengono raccolte, riducendo così al minimo fenomeni quali ossidazione o disidratazione delle foglie che spesso si verificano durante lunghi trasporti. In laboratorio le piante vengono poi usate per delle preparazioni erboristiche che godono della certificazione biologica e che si basano sulle ricette di Padre Zago.

Teo Natura ha anche un nuovo comparto di ricerca e sviluppo, che propone la realizzazione di prodotti sempre nuovi e di nuove linee, anche grazie alla collaborazione dei dipartimenti di Science delle Produzioni Agrarie e Alimentari delle università di Catania e Messina. L’azienda sta assumendo una dimensione globale perché, grazie ad Artimondo, l’e-shop di Artigiano in Fiera, può vendere i suoi prodotti in tutto il mondo.

Aloe e integratori da agricoltura biologica

Depurati e rafforza l’organismo con i prodotti bio di Teo Natura

Su Artimondo trovate gli integratori di Teo Natura, tutti a base di ingredienti provenienti da agricoltura biologica. Oltre a una vasta scelta di prodotti a base di aloe arborescens, trovate anche quelli con foglie di ulivo e succo di limone, la propoli grezza e integratori che uniscono l’aloe ad altri ingredienti salutari come l’iberico o l’aronia e la rapa rossa.

L’aloe la trovate come succo elaborata secondo la ricetta di Padre Romano Zago, ma anche liofilizzata o come succo puro. Potete usarla per un percorso detox che vi aiuta a disintossicarvi dagli eccessi di un’alimentazione squilibrata. Inoltre è utilissima per rafforzare il sistema immunitario.

I prodotti Teo Natura sono dei disintossicanti naturali, utili anche come ricostituenti dopo un malanno curato con farmaci, sono immunostimolanti, perché proteggono il tratto gastro-intestinale, e aiutano a depurare fegato e intestino. Inoltre sono privi di alcool, glutine e OGM e sono certificati BIO.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Creative Tunisia ad Artigiano in Fiera 2024: l’Artigianato Tunisino in Primo Piano

Con l’arrivo della Tunisia ad Artigiano in Fiera, sostenuto dall’Unione Europea con...

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Fariba Sadeghi, appassionata di cultura e arte persiana, è la fondatrice di...

Moda e Design all’Artigiano in Fiera

Ami tutto ciò che è Moda, Design e Creazioni Innovative? Con il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Creative Tunisia ad Artigiano in Fiera 2024: l’Artigianato Tunisino in Primo Piano

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Martinucci Laboratory ad Artigiano in Fiera 2024

Moda e Design all’Artigiano in Fiera

La Tunisia all’Artigiano in Fiera 2024: ecco cosa scoprire

Formaggio di mandorla: l’alternativa vegetale di Fattoria della Mandorla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M