Blog Post

Calze in fibre naturali: caratteristiche e qualità

tipi di calze

Se le scarpe non si regalano le calze sì (!) e spesso un paio di calze sono il tipico regalo da uomo non troppo costoso e allo stesso tempo sempre apprezzato. In filo di scozia, in cotone, lana, termiche, lunghe o corte, a tinta unica o a fantasia, le calze sono un po’ come le scarpe: devono stare bene al piede di chi le porta, assicurare il massimo comfort e la massima igiene. Senza dimenticare che come disse lo scrittore austriaco Karl Kraus: “Piuttosto perdonare un brutto piede che delle brutte calze”.

Tipi di calze per ogni mise e ogni stagione

Calza in filo di Scozia. Le calze in filo di scozia (come quelle che puoi trovare sull’e-commerce di Artigiano In Fiera), eleganti quanto resistenti e confortevoli, stanno bene sia sotto la scarpa super classica che sotto quella più sportiva, dal mocassino alla polacchina fino alla scarpa da tennis, con il nostro piede che potrà in ogni occasione contare sulle importanti qualità traspiranti, antiallergiche e antibatteriche del pregiato filo ricavato dal cotone egiziano a tiglio lungo.

Calza in cotone caldo. Per la stagione più fredda e i climi più rigidi si può scegliere la calza in caldo cotone, elegante e versatile, nei classici colori buoni per tutte le mise (nero, blu, grigio…), nei più particolari modelli gessati o in altre fantasie sempre all’insegna della massima vestibilità e igiene assicurate da una fibra naturale come il cotone.

Calza sportiva. Il grande classico degli sportivi: la calza in morbida spugna interna e in puro cotone traspirante da mettere sotto la scarpa da tennis, per fare jogging, per andare in palestra, per giocare a calcio piuttosto che a basket o semplicemente da mettere sotto la tuta o sotto un paio di short. Per il tempo libero, le calze con la spugna interna sono un vero massaggio per i piedi. Confortevoli e calde, quelle di qualità superiore hanno rinforzi su tallone e punta, in modo da essere più resistenti e durare più a lungo.

Calza termica. Se dovete proteggere maggiormente i vostri piedi dal freddo ma anche da possibili urti e botte – magari perché fate trekking in alta montagna e a basse temperature – le calze trek termiche (realizzate in cotone) fanno al caso vostro. Tecnologiche e super resistenti sono al contempo morbide e comode. La particolare struttura anatomica differenziata, con accorgimenti e rinforzi nelle parti più delicate del piede (come l’imbottitura antishock a densità media di parte anteriore, collo e tallone) assicura il massimo comfort.

Calza idrosilver. Tra le calze di produzione artigianale più tecnologiche, a Idrosilver spetta un posto a parte. Realizzata con fibre naturali, si tratta di una calza lunga o corta (idrosilver.Lungo e idrosilver.Corto), dalla fattura e colori classici, che ha la caratteristica di contrastare gli effetti negativi dell’eccessiva sudorazione del piede (iperidrosi). Grazie all’argento contenuto al loro interno infatti questo tipo di calze allevia e riduce le problematiche legate all’iperidrosi come il cattivo odore, l’arrossamento, le spaccature e anche le infezioni del piede.

Calze naturali online

Puoi trovare diverse varietà di calze naturali online sull’e-commerce di Artigiano In Fiera (per uomo, ma anche per donna e bambino), clicca qui per scoprirle!

SCOPRI DI PIU’ SUI NOSTRI ARTIGIANI

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Come profumare la casa al naturale

Come profumare la casa con rimedi naturali evitando di usare prodotti chimici...

Sei regali di Natale artigianali per fare bella figura

Non è sempre facile indovinare il regalo di Natale più giusto per...

Liquori per dolci: i migliori ingredienti per ricette di dessert sfiziosi

I liquori sono spesso degli ingredienti molto utili, in alcuni casi addirittura...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

ARTIGIANO IN FIERA 2023 BIOLOGICO, VEGANO, SENZA GLUTINE E I PRODOTTI DELLO STARE BENE

Come profumare la casa al naturale

Risotto alla birra: con lo speck e ai funghi. Due ricette facili

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M