Blog Post

Tisane antinfiammatorie: le più consigliate

tisane antinfiammatorie

Sebbene non possano sostituirsi ai medicinali, spesso le tisane antinfiammatorie possono rivelarsi dei coadiuvanti nella guarigione o quanto meno offrire un sollievo contro disturbi cronici. Nella maggiore parte dei casi esse possono svolgere un ruolo molto importante nella prevenzione e come supporto per il benessere generale del corpo umano. Vediamo quali sono alcune delle tisane antinfiammatorie più efficaci (potete trovare un vasto assortimento di tisane e infusi sull’e-commerce di Artigiano in Fiera, il portale che permette ai visitatori della Fiera di rimanere in contatto con i loro artigiani, scoprirne di nuovi ed acquistarne tutto l’anno i prodotti).

Tisana antinfiammatoria vie urinarie all’Epilobio Parviflora

Particolarmente indicata come tisana antinfiammatoria vie urinarie e prostata è quella all’Epilobio Parviflora, in virtù delle sue proprietà antiossidanti e antibatteriche che la rendono un validissimo alleato in particolare contro l’Escherichia coli, che è un batterio che provoca la cistite. Inoltre, grazie ai principi attivi oenotenina B ed ellagitannina dimerico-macrociclica, aiuta a tenere a bada la proliferazione di cellule prostatiche.

Tisana antinfiammatoria articolazioni all’artiglio del diavolo

Le radici di artiglio del diavolo sono ricche di glucoiridoidi, in particolare di arpagoside e procumbide che hanno proprietà antinfiammatorie e analgesiche. La tisana all’artiglio del diavolo è consigliata soprattutto in caso di dolori articolari, reumatismi, artrosi e artrite di ginocchio, colonna vertebrale e anche, ma anche contro le tendenti. È una tisana che non dà alcun effetto indesiderato, neanche sullo stomaco, ed è efficace anche sul fisico degli sportivi.

[metaslider id=57499]

Tisana antinfiammatoria gola alla malva

Un’ottima tisana antinfiammatoria gola è quella alla malva silvestre, utile in caso di tosse, raffreddore, costipazione e infiammazione dell’apparato gastro-intestinale. La malva aiuta anche contro la sindrome da colon irritabile. Tra l’altro i preparati a base di malva sono anche emollienti della bocca e della gola e sono adatti pure all’organismo di anziani e bambini.

Tisana difese immunitarie al mirtillo e rosa canina

I due ingredienti base di questa tisana sono ricchi di vitamina C e per questo sono un validissimo aiuto per aumentare le difese del sistema immunitario. Il mirtillo protegge dai batteri delle vie urinarie, è ricco di antiossidanti e di fitonutrienti che si distinguono per le loro proprietà antinfiammatorie.

Tisana antinfiammatoria stomaco allo zenzero

Lo zenzero è una spezia molto utilizzata in cucina, come tisana è molto utile per le sue proprietà digestive e carminative, grazie alle quali aiuta a curare malesseri dovuti alla chinetosi (nausea e vomito) e disturbi della digestione. Ha proprietà antinfiammatorie grazie al kaempferolo, che è un antiossidante che blocca gli enzimi COX-2 e lipossigenasi che sono responsabili della produzione di sostanze infiammatorie. È utile anche contro artrite reumatoide e osteoartrite. Ottima se associata alla cannella.

Tisana antinfiammatoria articolazioni alla spirea

La spirea ulmaria è ottima contro infezioni di tipo batterico e virale, disturbi gastrointestinali, delle vie urinarie, delle vie respiratorie, artrite, problemi articolari, reumatismi, articolazioni gonfie, dolori muscolari.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Come profumare la casa al naturale

Come profumare la casa con rimedi naturali evitando di usare prodotti chimici...

Sei regali di Natale artigianali per fare bella figura

Non è sempre facile indovinare il regalo di Natale più giusto per...

Liquori per dolci: i migliori ingredienti per ricette di dessert sfiziosi

I liquori sono spesso degli ingredienti molto utili, in alcuni casi addirittura...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

ARTIGIANO IN FIERA 2023 BIOLOGICO, VEGANO, SENZA GLUTINE E I PRODOTTI DELLO STARE BENE

Come profumare la casa al naturale

Risotto alla birra: con lo speck e ai funghi. Due ricette facili

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M