Blog Post

Tisane digestive: quali sono le più efficaci

tisane digestive

Quando il problema della digestione troppo lenta non è grave, ma solo molto fastidioso, è meglio evitare di ricorrere subito ai farmaci e aiutarsi con una soluzione più leggera e comunque salutare, ossia con una tisana. Esistono molte tisane, di tutti i tipi e per qualsiasi tipo di disturbo, però non è facile scegliere quella più giusta per risolvere il proprio problema. Per aiutarvi a orientarvi in caso di problemi di digestione, vediamo quali sono le tisane digestive più efficaci (e scoprile anche online sull’e-commerce di Artigiano In Fiera!).

Tisane digestive al finocchio

Le proprietà digestive del finocchio sono note a tutti. Di questo ortaggio non si butta via praticamente nulla, di solito un cucina si usa soprattutto il bulbo, che si mangia anche crudo, ma pure foglie, fiori e semi sono commestibili e in particolare questi ultimi vengono utilizzati per creare degli infusi che aiutano la digestione.

A questo scopo il finocchio viene unito ad altri ingredienti come anice, coriandolo, cumino, per ottenere tisane ancora più efficaci, che oltre che a digerire aiutano anche a far sgonfiare la pancia e ad avere un effetto rilassante. Il finocchio è perfetto anche contro dolori gastrici, spasmi intestinali e vomiti nervosi.

[metaslider id=61850]

Tisana per digestione all’artemisia

L’artemisia annua è una pianta che fin dall’antichità è usata dall’uomo per le sue proprietà antipiretiche e per gli effetti positivi che ha sull’apparato digerente. Per questo chi ha problemi digestivi dovrebbe berne da una a tre tazze al giorno a seconda della gravità del proprio disturbo.

Anche l’artemisia è un validissimo aiuto contro l’aria in eccesso nell’intestino e nello stomaco e tra i suoi vari pregi ha quello di essere un antibatterico naturale e un antisettico. La scoperta della sua utilità contro malattie gravi come la malaria, in virtù del principio attivo artemisinina, è valso il Premio Nobel a Tu Youyou, nota farmacista cinese.

Tra le altre tisane per digestione troviamo quelle a base di menta, liquirizia, carciofo, zenzero e cannella, salvia, ortica, genziana e camomilla. Il consiglio è quello di sceglierne una che risulti piacevole anche al palato, a seconda dei proprio gusti, altrimenti non si riesce a finirla.

Scopri l’assortimento di tisane e infusi sull’e-commerce di Artigiano In Fiera!

SCOPRI DI PIU’ SUI NOSTRI ARTIGIANI

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M