Blog Post

Come truccarsi per Capodanno, 5 idee fai da te

come truccarsi a capodanno

Come truccarsi per Capodanno senza risultare sopra le righe? Se è vero che l’ultimo dell’anno è il momento dell’anno in cui tutto è concesso, è altrettanto vero che il buon gusto non deve mai mancare, specie in termini di make-up. Ecco allora qualche idea trucco per il veglione più atteso delle festività.

Come truccarsi a Capodanno: smokey eyes

come truccarsi a capodanno

Lo smokey eyes è il make-up per eccellenza che dona profondità allo sguardo e che catalizza l’attenzione sugli occhi. Quello classico viene fatto con matita e ombretto neri, ma esistono diverse varianti: con ombretti glitterati, grigi, blu e viola scuro. Un’idea originale per Capodanno è quella di usare il verde smeraldo e l’oro, con ombretti brillantinati e l’eyeliner per definire ancora di più lo sguardo. Per creare questo make-up si parte dalla base scura dall’angolo esterno della palpebra: applicare una matita nera morbida e sfumare con un pennello a punta tonda verso l’interno dell’occhio. Colorare con l’ombretto verde tutta la palpebra escludendo solo l’angolo interno, in cui andrà applicato l’oro. Sfumare i due ombretti per dare un effetto omogeno, applicare infine l’eyeliner e il mascara volumizzante.

Come truccarsi a Capodanno: glitter e brillantini

come truccarsi a capodanno

Capodanno è il momento migliore per dare sfoggio di make-up glitterati, non solo su occhi, labbra e zigomi, ma anche su décolleté e corpo. In commercio esistono polveri profumate con micro glitter incorporati che si applicano sul corpo come il borotalco: la vostra pelle si noterà anche con le luci soffuse di un locale. Per occhi e labbra c’è l’imbarazzo della scelta, purché i glitter vengano applicati sopra uno strato di fard trasparente o di primer: il trucco durerà più a lungo. I classici su cui puntare sono l’argento e l’oro, mentre chi non ama un make-up eccentrico può puntare sulle tonalità del rosa e dell’azzurro.

Come truccarsi a Capodanno: rossetto o lipgloss?

come truccarsi a capodanno

Stando alla tradizione secondo cui a Capodanno si deve indossare qualcosa di rosso come buon auspicio, il rossetto più adatto all’occasione è senz’altro quello porpora, in tutte le sue varianti: rosso corallo, rosso vivo, scarlatto, rosso mattone, magenta. Se però il trucco sugli occhi è eccessivo, è bene optare per un lipgloss sulle labbra, anziché caricarle con un rossetto. Viceversa, se sugli occhi c’è solo un velo di ombretto o si sono usati colori neutri, allora si può osare con rossetto rosso, magari lucido. Per mantenerlo più a lungo basta applicare prima del rossetto uno strato di fard trasparente sulle labbra.

 

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M