Blog Post

Come si prepara la valigia perfetta, i trucchi per farci stare tutto

valigia perfetta

Quando si deve partire per un viaggio, che sia di lavoro o di piacere, che sia solo un weekend oppure una vacanza oltreoceano, arriva un particolare momento che si cerca di schivare fino all’ultimo: quello in cui ci si deve fermare e fare la valigia. Eppure con qualche accorgimento è possibile preparare facilmente una vera e propria valigia perfetta.

5 suggerimenti per la valigia perfetta

1. Preparare una lista

Per prima cosa è meglio iniziare qualche giorno prima della partenza a stilare una lista di tutto quello che vorremmo mettere in valigia. Nel caso in cui si viaggia in aereo, il bagaglio a mano e quello che va in stiva ad esempio devono essere preparati in modo diverso. Nel primo infatti bisogna prevedere un cambio completo e un piccolo beauty case, nell’eventualità in cui il bagaglio grande – fatti i dovuti scongiuri – vada smarrito, oltre agli oggetti di valore (come ad esempio la macchina fotografica, tablet o pc).

2. La scelta degli abiti

Posizionate tutti gli abiti che volete portare con voi sul letto in modo da avere sott’occhio il vostro guardaroba, ed essere sicuri di non portarvi dietro mezza casa! Inoltre quando si è fuori casa è meglio vestirsi a strati, in modo da ridurre la quantità di vestiti da mettere in valigia e affrontare tranquillamente qualsiasi clima.

3. Sacchetti e contenitori

I sacchettini di stoffa, ma anche le bustine con la zip e gli astucci si prestano per contenere gli oggetti più preziosi per i nostri dispositivi elettronici: i caricabatterie. In questo modo infatti saranno sempre in un posto facilmente rintracciabile anzichè dispersi in mezzo a una montagna di vestiti.

4. Contenitori piccoli per i cosmetici

Quando viaggiamo in aereo siamo già abituati a trasferire tutti i nostri prodotti cosmetici in contenitori più piccoli, e così dovremmo fare per ogni viaggio. Un’accortezza utile: utilizzate sempre un pezzetto di pellicola trasparente per sigillare il tappo per evitare fuoriuscite, ed eventualmente posizionate i prodotti in un sacchetto trasparente come quello per i surgelati.

5. Come riempire la valigia

Si parte dalle scarpe, che si mettono sul fondo e devono essere conservate in sacchetti di stoffa e non di plastica. Per quanto riguarda i vestiti invece ognuno ha la sua tecnica: è consigliabile mettere prima pantaloni e jeans, che in genere non si stropicciano, e poi tutto il resto. Per guadagnare spazio gli indumenti più leggeri (t-shirt, maglioncini) si possono arrotolare mentre l’ultimo strato è dedicato ai tessuti più leggeri. Calze e intimo invece si possono infilare negli spazi vuoti, visto che non c’è rischio che si stropiccino.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M