Blog Post

Come fare il cambio di stagione nell’armadio senza ansia

cambio di stagione

Che incubo il cambio di stagione! E’ una di quelle incombenze casalinghe che si tendono a rimandare all’infinito, rischiando di trovarsi con il caldo e i maglioni di lana ancora in giro nell’armadio, o viceversa con il freddo abbiamo a disposizione soltanto vestiti troppo leggeri. Ma con i giusti suggerimenti è possibile affrontare senza stress questo fatidico appuntamento annuale.

Cambio di stagione: consigli

Prima di tutto, è meglio non fare tutto da soli: chiedete a qualcuno di darvi una mano, così il tempo passa anche più veloce. Oppure accendete la radio, o mettete su il vostro cd preferito. Dopo aver tirato fuori tutti gli abiti dall’armadio passate uno straccio imbevuto di acqua, nella quale avrete prima sciolto del sapone di Marsiglia.

Pulite ogni ripiano e lasciate asciugare. Intanto lavate gli abiti da conservare – che vanno sempre riposti puliti in attesa della stagione successiva -. Posizionate negli angoli dei sacchetti profumati con all’interno fiori di lavanda essiccati, che fungono anche da antitarme naturale.

Ripiegate con cura i vestiti da mettere via, inserendoli all’interno di alcune scatole (i maglioni invece è sempre meglio sigillarli all’interno di quei sacchetti sottovuoto da aspirare con l’aspirapolvere). Gli abiti da utilizzare invece vanno divisi per tipologia e funzione, quindi abiti da lavoro, abiti casalinghi e abiti per il tempo libero, tenendo a portata di mano quelli che si utilizzano di più. Per non rischiare, tenete in giro qualche capo della stagione che si sta avviando al termine, così da avere qualcosa da indossare se la primavera tarda ad arrivare oppure l’autunno è ancora molto caldo.

Infine, mai avere paura di buttare abiti fuori moda o che non piacciono più: si possono donare alle onlus che si occupano di ritirare vestiti usati oppure si può organizzare uno swap party con gli amici, così da restituire una nuova vita ai capi.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M