Blog Post

Come scegliere lo struccante occhi

struccante occhi

Dopo una lunga giornata di lavoro, magari su e giù per i mezzi pubblici oppure dopo aver passato ore imbottigliate nel traffico, è molto importante struccarsi con cura, per eliminare tutte le tracce di make up che potrebbero occludere i pori della pelle, lo smog e le impurità. Ma gli occhi sono la zona del viso che richiede più attenzione e proprio per questo bisogna scegliere lo struccante occhi migliore.

L’ideale è sempre preferire, regola valida per tutti i cosmetici, prodotti che siano biologici, ecologici, e che abbiano un buon INCI – ovvero l’elenco degli ingredienti riportati in etichetta – senza derivati dal petrolio, siliconi o parabeni.

Struccante occhi naturale

Per struccarsi gli occhi in modo naturale si può usare l’olio di cocco, dopo aver inumidito prima le ciglia e le palpebre. Oppure l’olio di mandorle, che oltre ad essere un ottimo struccante svolge anche un’azione idratante, se non il caro vecchio e prezioso olio di oliva.

Struccante occhi bifasico

Uno struccante per occhi bifasico è composto per metà di acqua e per metà di olio: particolarmente efficace sul trucco waterproof, lo struccante bifasico si applica solo dopo aver creato l’emulsione agitando il contenitore prima dell’uso e unendo così i due liquidi.

E’ possibile anche realizzarne a casa una versione fai da te, mettendo in un piccolo contenitore ad hoc (che dovrà essere sterilizzato preventivamente) acqua distillata o acqua di rose, olio extravergine di oliva e qualche goccia del nostro olio essenziale preferito. Si può anche usare l’olio di ricino, da unire ad un altro olio come olio di mandorle o olio di jojoba.

Al termine dell’operazione, dopo aver struccato anche il viso sempre con prodotti che siano il più possibile naturali ed ecobio, è sempre consigliabile prima di andare a letto spalmare una buona crema idratante, da scegliere in base al proprio tipo di pelle.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M