Blog Post

Come preparare la pelle al sole in vista dell’estate

come preparare la pelle

Quando si avvicina l’estate, che è il periodo perfetto per approfittare dei caldi raggi del sole (e guadagnare così un’abbronzatura tutta naturale), è molto importante sapere come preparare la pelle, non soltanto per ottenere un risultato invidiabile ma anche per proteggerla a fondo. Abbiamo quindi raccolto per voi 3 dritte, da iniziare a mettere in pratica subito!

Come preparare la pelle al sole con lo scrub

Come preparare la pelle al sole con esfolianti e spazzole per il corpo

La prima mossa è fare regolarmente uno scrub, per eliminare dall’epidermide le cellule morte, utilizzando ad esempio gli esfolianti corpo naturali: o l’azione purificante e tonificante di una spazzola per il corpo.

Anche prodotti con olio di argan, conosciuto per la sua azione antiossidante (grazie alla presenza di vitamina E e altri principi attivi) e rilassante, granuli di semi di albicocca, che stimolano la produzione di sebo e favoriscono il mantenimento dell’elasticità cutanea, e olio di jojoba, un idratante naturale con azione antirughe ricco di vitamine e sali minerali, sono altamente efficaci nell’azione esfoliante.

Sul sito e-commerce di Artigiano in Fiera è possibile trovare e acquistare prodotti per il corpo realizzati artigianalmente con materie prime ricercate e tecniche di lavorazione non industriali.

L’importanza dell’idratazione nel preparare la pelle al sole

Una volta pulita la pelle dalle impurità è indispensabile mantenerla sempre ben idratata utilizzando i prodotti giusti per ogni pelle, perché altrimenti quando la esporremo al sole in estate (sempre applicando i solari per scongiurare scottature) rischia di seccarsi troppo.

Per idratare il viso possiamo optare per diverse creme viso artigianali  realizzate con oli essenziali, argan ed altri prodotti naturali dalle sorprendenti proprietà idratanti ed emollienti, come l’olio extravergine di oliva e l’aloe vera; sul sito e-commerce di Artigiano in Fiera scoprirai un assortimento di prodotti artigianali pensati per la pelle partendo proprio dalla vasta conoscenza di proprietà e benefici di prodotti naturali provenienti da tutto il Mondo.

Per le labbra invece, una parte delicatissima del nostro corpo che rimane sempre esposta al sole spesso senza protezione, possiamo iniziare ad utilizzare un balsamo nutriente, ad esempio questo prodotto artigianalmente dall’Azienda Agricola Agrilife al latte d’asina: questo ingrediente infatti contiene al suo interno un prezioso enzima chiamato lisozima, che oltre ad essere un battericida naturale dona equilibrio alla pelle, e lattoferrina, un riparatore della membrana cellulare. Inoltre non mancano le vitamine (A, B e C) e gli acidi grassi omega 3 e omega 6, sostanze nutrienti che donano idratazione ed elasticità.

Cosa mangiare per preparare la pelle al sole? L’alimentazione per la tintarella

Mandorle persiane sgusciate

La salute della pelle passa anche dalla nostra alimentazione, che in estate deve essere particolarmente ricca di vitamine, sali minerali e altri nutrienti: sulla tavola estiva non devono quindi mai mancare alimenti ricchi di betacarotene (come albicocche, carote, meloni e verdure a foglia verde), i pomodori che contengono il licopene, che è un potentissimo antiossidante, e i cibi con acidi grassi omega 3 e omega 6 come il pesce azzurro e le mandorle.

Inoltre per un’idratazione ottimale la nostra pelle ha bisogno di un costante apporto di acqua: ne dobbiamo bere tantissima, circa 2 litri ogni giorno.

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Creative Tunisia ad Artigiano in Fiera 2024: l’Artigianato Tunisino in Primo Piano

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Martinucci Laboratory ad Artigiano in Fiera 2024

Moda e Design all’Artigiano in Fiera

La Tunisia all’Artigiano in Fiera 2024: ecco cosa scoprire

Formaggio di mandorla: l’alternativa vegetale di Fattoria della Mandorla

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M