Blog Post

Olio puro di pinoli di cedro siberiano: toccasana per la pelle e non solo

olio di pinoli di cedro siberiano

Un olio vegetale puro al 100% dalle elevate qualità nutritive e fitoterapiche. L’olio di pinoli di cedro siberiano prodotto in modo artigianale viene ricavato dai pinoli estratti a mano dalle pigne di cedro. Un olio dalle numerose proprietà benefiche per il nostro organismo e che può anche essere usato per condire gli alimenti. Conosciamo da vicino caratteristiche e benefici di questo olio puro di pinoli di cedro.

Proprietà e usi dell’olio di pinoli di cedro siberiano

La produzione dell’olio di pinoli di cedro siberiano, realizzata secondo antiche tecniche di lavorazione tramandate di generazione in generazione, prevede che i pinoli siano pressati in frantoi di legno per evitare fenomeni di ossidazione provocati dal contatto col metallo.

Assorbibile con facilità dall’organismo umano, l’olio di pinoli di cedro è un’ottima fonte vitaminica (dalla А alla F) oltre a contenere diverse altre sostanze benefiche per il nostro corpo: dagli acidi grassi polinsaturi, cioè i cosiddetti grassi buoni, alle fibre fino a 14 aminoacidi e 19 microcellule.

In virtù di questa composizione l’olio di pinoli di cedro siberiano ha proprietà energizzanti, rafforza e contribuisce a ristabilire le funzioni corporee, aiuta ad aumentare le abilità psicofisiche, a prevenire la sindrome da fatica cronica e anche l’impotenza maschile.

Come si usa? Molto semplicemente quest’olio puro di pinoli viene utilizzato per rilassanti e tonificanti massaggi: se impiegato durante la sauna ha un miracoloso effetto rigenerante ed elasticizzante per la pelle del corpo e del viso. Ma l’olio pinoli di cedro può essere usato anche in cucina per condire insalate di verdure.

Per sfruttare proprietà ed effetti benefici dell’olio puro di pinoli di cedro basta tuttavia ingerirne un cucchiaino 2-3 volte al giorno, mezz’ora prima dei pasti principali. Il produttore artigianale siberiano Kaspars Zandbergs, della Eko Alianse Ltd., consiglia 2-3 cicli da 30 giorni ciascuno per apprezzarne appieno i risultati.

Nella variante con resina l’olio puro di pinoli di cedro siberiano è anche un efficace disinfettante naturale oltre a stimolare la rigenerazione della membrana cellulare e a regolarizzare il metabolismo.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Succo di frutta | Glossario dell’artigianato

Con il termine succo di frutta si intende un succo costituito al...

Agrumi | Glossario dell’artigianato

Agrumi: Gli agrumi, con i loro colori, sapori e profumi, hanno un...

Aglio | Glossario dell’artigianato

Aglio: con il termine aglio si intende solitamente l’Allium sativum, che si...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M