Artigiano In Fiera 2022 si avvicina: tutto quello che devi sapere per programmare la tua visita!
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 anni fa
- 0
- 1 min
Il conto alla rovescia per Artigiano in Fiera 2022 è già partito! Ancora pochi giorni e l’atteso appuntamento, che ogni anno richiama a Fieramilano (Rho) migliaia di persone per un giro del mondo unico attraverso il meglio dell’artigianalità, prenderà il via.
Molti avranno sicuramente già notato le affissioni sparse in giro per la città di Milano, quest’anno realizzate con un partner d’eccezione: a firmare la campagna pubblicitaria di Artigiano In Fiera infatti sono stati i giovani studenti dell’Istituto Europeo di Design. «La creatività dei giovani trova casa anche quest’anno in Artigiano in Fiera – ha spiegato Antonio Intiglietta, Presidente Ge.Fi. Gestione Fiere Spa -. Abbiamo voluto dare un segnale concreto già nelle settimane che precedono l’evento, valorizzando la creatività dei ragazzi di IED Milano con cui abbiamo avviato un percorso di collaborazione. I lavori che abbiamo vagliato sono tutti legati a doppio filo alla rappresentazione dei valori della nostra fiera: bellezza, originalità, unicità».
Il contest IED per Artigiano in Fiera
La campagna ideata in collaborazione con IED Milano ha visto l’attivazione di un contest a cui hanno partecipato sei giovani tra studentesse e alunne di Graphic Design e di Illustrazione e Animazione che hanno proposto attraverso quindici artwork la loro visione della manifestazione. Tra le inedite creazioni, che hanno interpretato appieno l’identità di Artigiano in Fiera e che saranno esposte per tutta la durata dell’evento, è stata selezionata quella della giovane designer Chiara Panzeri, milanese di 22 anni: «Per questa illustrazione mi sono ispirata alle qualità e alle caratteristiche dell’essere artigiano e del mondo dell’artigianato – spiega l’autrice della campagna -. Ho cercato di raccogliere i concetti di passione, unicità e creatività in un solo manifesto, che rappresentasse appieno lo spirito di Artigiano in Fiera».
«Tra le priorità di IED c’è da sempre quella di porsi quale interlocutore attivo per il Territorio e per gli attori che ne promuovono la cultura su diversi livelli, portando lo sguardo del Design come linguaggio universale. Condurre un progetto speciale di creatività e comunicazione per una manifestazione ormai storica come Artigiano in Fiera, così apprezzata dal grande pubblico, ci consente proprio di rafforzare questo contributo», commenta Alberico Guerzoni, Direttore IED Milano.
Focus della ventiseiesima edizione della manifestazione dedicata agli artigiani di tutta Italia (ma anche Europa e resto del Mondo) e ai loro prodotti di scena da sabato 3 a domenica 11 dicembre 2022, saranno i talenti emergenti dell’arte, della moda e del design che porteranno i loro valori e lavori originali e unici in Fiera. Artigiano In Fiera 2022 si conferma così ancora una volta un appuntamento imperdibile anche per fare un tuffo tra arte e creatività.
Artigiano In Fiera 2022 biglietti
L’ingresso ad Artigiano in Fiera è gratuito, semplice e veloce. A tutti gli iscritti alla community (visitatori delle ultime edizioni e clienti della piattaforma digitale) è stato già inviato direttamente via e-mail l’invito gratuito per accedere alla fiera, valido tutti i giorni e per più ingressi.
Chi invece non si è mai registrato ad Artigiano in Fiera può scaricare l’invito gratuito sul sito artigianoinfiera.it in pochi click (basta cliccare su OTTIENI IL TUO INVITO GRATUITO e inserire la propria mail).
Artigiano In Fiera 2022 date e orari di apertura
La 27ma edizione della fiera degli artigiani più amata si terrà nei padiglioni di Fieramilano a Rho dal 3 all’11 dicembre. Tutti i padiglioni di Artigiano In Fiera saranno aperti dalle 10.00 alle 22.30, tutti i giorni.
Fiera artigianato stand
Ad AF sarà possibile fare un viaggio alla scoperta dell’Italia e del Mondo, tra specialità gastronomiche, prodotti artigianali, ma anche laboratori ed eventi. Clicca qui per scoprire gli artigiani presenti in Fiera, qui per dare un’occhiata all’elenco dei ristoranti e Luoghi del Gusto e qui al programma degli eventi.
Come arrivare ad Artigiano In Fiera 2022
La fiera dell’artigianato a Fieramilano Rho si può raggiungere facilmente in metropolitana, in treno, o in auto.
Metropolitana
LINEA 1 ROSSA – FERMATA RHO FIERA (da Milano città è necessario il ticket zone Mi1-Mi3, costo 2 €)
Treno
Alla stazione di Rho Fiera ferma l’AV Italo, insieme a treni regionali e suburbani.
- Treni regionali: linee Milano-Domodossola, Milano-Varese, Milano-Arona e Milano-Luino.
- Suburbano Linea S5 Treviglio-Varese (con fermata nelle stazioni milanesi del Passante Ferroviario).
- Suburbano Linea S6 Treviglio-Novara (con fermata nelle stazioni milanesi del Passante Ferroviario).
- Suburbano Linea S11 Chiasso-Como-Rho che nel periodo della Fiera viene potenziata nel weekend e nei festivi (fermata nelle stazioni cittadine di: Milano Greco Pirelli, Milano P. Garibaldi, Milano Villa Pizzone, Milano Certosa).
Auto
- Autostrada A4 Torino – Venezia uscita Pero – FieraMilano.
- Tangenziale Ovest direzione nord, uscita FieraMilano.
- Dall’Autostrada A8/A9 direzione Milano, alla barriera seguire per A4 Venezia, uscita FieraMilano.
- Strada Statale 33 del Sempione, superata Pero seguire le indicazioni FieraMilano.
Per ogni altra informazione sull’edizione 2022 di Artigiano In Fiera qui trovi il sito ufficiale…e non dimenticarti di curiosare sul nostro e-commerce, dove potrai trovare (e acquistare) tutto l’anno i prodotti degli artigiani di Artigiano In Fiera!
Artigiano in Fiera 2022: la mappa
Immancabile, come ogni anno, la mappa di Artigiano in Fiera per scoprire in anticipo i padiglioni con i tanti paesi che presenzieranno. Oltre a essere disponibile in formato cartaceo, è scaricabile anche in formato pdf; ma è attraverso l’app di Artigiano in Fiera che la mappa può prendere realmente vita, mostrando informazioni e dettagli su ciascun artigiano, abilitando la scoperta in anticipo la scoperta dei prodotti, la guida allo stand e, in molti casi, l’acquisto online attraverso l’e-commerce di Artigiano in Fiera.
Il nostro succo di bergamotto puro di Reggio Calabria è ottenuto ... È un quadro in velluto da colorare, realizzato artigianalmente nelle dimensioni ... Scopri la collana Marimino® Felicità Edition, un gioiello unico che porterà ... Ricarica diffusore di fragranza al bergamotto, dalle note fresche e agrumate ... ll kit viso e corpo è l’opportunità imperdibile per ottenere un ... Vera teglia per farinata di ceci, realizzata artigianalmente in rame stagnato ... Il miele di acacia si caratterizza per un colore chiaro e ... Direttamente dalle bacche delle nostre piante di aronia, coltivate in un ... Scarpe uomo senza lacci realizzate artigianalmente in pelle di vitello con ... L’orologio Aero è un meraviglioso un orologio da parete in legno ...
Articoli correlati
Articoli correlati
Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano
- Redazione Artigiano in Fiera
- 4 mesi fa
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 4 mesi fa
Dove la tradizione e l’eccellenza si incontrano: pronti per un viaggio alla...
Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!
- Redazione Artigiano in Fiera
- 1 anno fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 1 anno fa
Lasciati conquistare dalla magia dei colori in un passatempo che coniuga alla...
Panettoni artigianali ad Artigiano in Fiera, ecco dove trovarli!
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 anni fa
Troverai anche i panettoni artigianali ad Artigiano in Fiera 2022! A Fieramilano Rho...