Blog Post

Washington Navel di Ribera DOP: i segreti di un’arancia unica

arance navel

L’arancia navel, l’arancia con l’ombelico (in inglese navel) è il nome generico che si dà a delle varietà dell’agrume (citrus sinensis) che all’interno del frutto nascondono un’altra piccola arancia, poco sviluppata, una gemella insomma situata al polo opposto rispetto al picciolo.

Di origine sudamericana, la prima arancia ombelicata sarebbe “nata” in un monastero brasiliano partendo da una singola mutazione che ha prodotto la nuova arancia gemella (con molto meno spazio per crescere però). Ecco perché esternamente le varietà di arance navel mostrano sulla buccia una sorta di conchetta che ricorda appunto un ombelico.

Arance Washington Navel, dove acquistarle online

Scopri le arance Washington Navel e gli altri agrumi sull’e-commerce di Artigiano In Fiera!

[metaslider id=59002]

Arance Navel di Ribera, caratteristiche e proprietà della Washington D.O.P.

Tra le varietà di arance “con il navel” abbiamo la Washington Navel coltivata anche in Sicilia. In particolare vogliamo parlare delle caratteristiche delle arance Washington Navel di Ribera a marchio D.O.P. (Denominazione d’Origine Protetta).

Ribera, non caso chiamata anche la “Città delle arance”, è famosa per la produzione dell’agrume che in questo territorio baciato dal sole sviluppa al meglio tutte le sue proprietà benefiche. Un prodotto unico e inimitabile per dolcezza con un livello di acidità talmente basso da essere indicato anche per chi in genere non tollera l’arancia a causa di disturbi intestinali.

L’arancia di Ribera racchiude diverse proprietà benefiche: abbonda di vitamina C, ma non scherza in quanto a vitamina A, B1, B2, sali minerali e zuccheri, per riconosciute qualità antiossidanti, disintossicanti, diuretiche e anche digestive, antiemorragiche e di protezione dei vasi sanguigni.

Una spremuta di arance di Ribera Washington Navel D.O.P. è dunque ottima non solo contro malanni, influenze e bronchiti di stagione, ma aiuta anche, in un’ottica di prevenzione, contro patologie più serie, dai dolori reumatici all’angina.

Ottima per una spremuta super energetica, o per una salutare insalata di agrumi, l’arancia di Ribera grazie alle sue particolari qualità organolettiche è ricercato ingrediente per aperitivi e antipasti delicati, per primi e secondi piatti gourmet, per dolci e dessert.

Inoltre non va dimenticato che le arance svolgono un’azione di tonico naturale e antiage per la pelle: impregnando un panno di cotone di succo o polpa d’arancia si può fare subito la prova, per effetti benefici contro l’opacità e le rughe del viso.

Arance prezzo

Per quanto riguarda il prezzo delle arance che trovi sull’e-commerce di Artigiano In Fiera, ecco quello che devi sapere: si va dai 24 € per la cassetta da 10 kg (Washington Navel calibro 2) ai 31 € per la cassetta da 20 kg (Washington Navel calibro 4).

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M