Blog Post

Bag in box: il formato conveniente amico delle tasche e dell’ambiente

Formato bag in box per risparmio e ambiente

Alimenti liquidi come bevande o condimenti tra cui l’olio extravergine d’oliva possono essere contenuti in contenitori che ci permettono di risparmiare sotto molti punti di vista. Il formato bag in box, in particolare, permette di acquistare insieme tre o cinque litri di prodotto pagandoli meno rispetto al prezzo che avrebbero comprati separatamente e consente anche di dare una notevole mano all’ambiente.

Un conto, infatti, è avere un solo contenitore da smaltire, un altro averne cinque! In un periodo in cui l’attenzione alla sostenibilità ambientale è sempre più importante, fare le scelte giuste quando si fa la spesa può essere fondamentale. Per questo, quando è possibile, è meglio evitare i formati da un litro o mezzo litro e optare per quelli da tre o più litri, come, appunto il packaging denominato bag in box.

Su Artimondo trovate diversi prodotti in questo formato e sono proposti in questo modo perché si tratta di alimenti, come l’olio o il succo di frutta, che si usano in grandi quantità, per questo può essere molto più conveniente acquistare più litri. Anche perché il bag in box consente una perfetta conservazione dell’alimento e non costringe a consumarlo in fretta.

I vantaggi dell’olio EVO nel formato bag in box

Risparmio con olio EVO in bag in box

L’olio extravergine d’oliva è il condimento che usiamo di più in cucina. Sappiamo benissimo che ha mille utilizzi e altrettanti vantaggi ed è un elemento imprescindibile della dieta mediterranea, considerata la più salutare. Non c’è giorno in cui non usiamo l’olio, per questo il formato bag in box da tre litri o cinque litri è estremamente conveniente. Con una sola confezione possiamo evitare di acquistare altro olio per mesi e mesi.

Quello che trovate su Artimondo è il migliore olio Evo italiano, proveniente dalle diverse regioni del nostro Paese: da quello prodotto in Sardegna nel pieno rispetto dell’ecocompatibilità e della sostenibilità ambientale, a quello prodotto in Toscana con metodi innovativi che ne mantengono intatte le preziose proprietà organolettiche e con un pack caratterizzato da un rubinetto salvagocce che non fa sprecare neanche una goccia di prodotto.

Succhi di frutta in formato bag in box: praticità e convenienza

Succhi di frutta nel formato risparmio

Anche il succo di frutta è un alimento consigliato ogni giorno. Soprattutto alcuni tipi di succhi, come il succo di mela o quello al melograno e bergamotto che è ricco di antiossidanti, sono da considerarsi come dei componenti importanti di un percorso per il benessere quotidiano. Aiutano a rafforzare il nostro sistema immunitario e a rallentare l’invecchiamento cellulare, inoltre fanno bene all’intestino e non hanno alcuna controindicazione.

Il fatto di poterli acquistare in formati da tre o cinque litri è un grande vantaggio, perché consente di risparmiare economicamente e di avere meno rifiuti da smaltire. Ma non solo, perché la particolare chiusura con rubinetto a valvola ci permette di conservare il succo a temperatura ambiente, fuori dal frigorifero, evitandoci dunque di occupare altro spazio in frigo o di bere il succo freddo anche d’inverno, quando è preferibile, appunto, a temperatura ambiente. E non dimentichiamo casi particolari come il succo di bergamotto, che con una confezione da cinque litri ci consente di avere fino a ben dieci litri di succo da bere, perché va diluito.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Olio d’oliva: origini e storia dell’“oro verde”

Conosci le origini dell’olio d’oliva? L’olio d’oliva è un’eccellenza italiana riconosciuta in...

Spezie in cucina: elenco, usi e proprietà

Sono antiche e curative, ma non sempre le spezie in cucina vengono...

Succo di bergamotto: meglio puro o diluito? I dosaggi consigliati

Quanto succo di bergamotto bere al giorno? È una domanda che nasce...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Olio d’oliva: origini e storia dell’“oro verde”

Spezie in cucina: elenco, usi e proprietà

Quali salumi mangiare d’estate e come?

Qual è il pane “migliore”?

Succo di bergamotto: meglio puro o diluito? I dosaggi consigliati

Aperitivo fai da te: ecco come sorprendere tutti a casa

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M