Blog Post

Ciabatte e infradito artigianali, cosa indossare per essere comode

Estate è sinonimo di leggerezza e libertà. Soprattutto quando i piedi sono liberi dalla costrizione delle scarpe chiuse. Cosa c’è di meglio, quindi, che un paio di ciabatte e infradito artigianali? Qual è la scelta migliore e più cool? Dipende dal modello e, naturalmente, dalla lavorazione delle calzature: se fatte a mano con materiali ecologici o di prima qualità, i piedi ne guadagnano in salute.

La prima discriminante per scegliere tra infradito e ciabatte è il modello in sé: le prime hanno la caratteristica di avere il supporto che divide l’alluce dalle altre dita. Ad alcuni può risultare fastidioso, se non addirittura dolorante: in questo caso è preferibile optare per le classiche ciabatte da piscina, tornate in gran rispolvero dalle ultime tendenze moda. Le ciabatte hanno il pregio di non scoprire tutto il piede, dettaglio che – per chi non ama mostrare i piedi – non è da poco. L’unico consiglio è sceglierle con applicazioni e decorazioni sopra le righe, per evitare l’antiestetico effetto “ciabatta da casa”. Ecco la nostra selezione direttamente dallo shop di Artimondo.

Ciabatte e infradito artigianali da città

Ideale da indossare in un contesto casual, questo modello (sia in versione ciabatte che infradito) è caratterizzato da una tomaia in vera pelle con applicazioni a fiori multicolore, sottopiede morbido in lattice e suola flessibile in gomma leggera. La zeppa in sughero e cera rende queste ciabatte adatte sia alla spiaggia che per un aperitivo in città, mentre la varietà di colori abbinabili a qualsiasi outfit.

Ciabatte-sandalo artigianali eleganti

Se preferite le ciabatte ma volete evitare l’effetto trasandato, queste ciabatte-sandalo sono la soluzione ideale. Il plantare anatomico, unito alla fascia a strappo di facile regolazione con strass applicati, rendono questo modello versatile e confortevole in ogni situazione. L’altezza della zeppa (circa 4 centimetri) è il sostegno perfetto per lunghe camminate e per chi soffre di mal di schiena.

Ciabatte e infradito aertigianali da mare

Un prodotto made in Itay originale e divertente, che unisce la qualità della lavorazione artigianale all’estetica pop. Queste ciabatte sono in plastica anallergica e sono caratterizzate da una tomaia con applicazione a mano di glitter multicolor e disegni Pow o Cool realizzate in pailettes. Ideali per la piscina e per la spiaggia, sono pratiche e leggere. Disponibili sia in bianco che in nero.

Infradito-sandalo estivi artigianali

Non solo infradito da spiaggia: questo modello, in materiale sintetico, ha una finitura verniciata serigrafata con la scritta “I love you”, accoppiato ad un feltro che rende il contatto con il piede gradevolissimo. Il plantare è anatomico, realizzato in lattice e sughero automodellante e foderato in pelle. La suola è realizzata in materiale microporoso, leggero, ma nello stesso tempo resistente. Un sandalo-infradito che si adatta tanto alla vita da mare che alle calde estati in città.

 

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022, l’importanza di salvaguardare la Terra rispettando la natura

Domenica 5 giugno si celebra la Giornata Mondiale dell’Ambiente 2022: istituita dall’Assemblea...

Vivere la Casa: il Salone rinnovato di Artigiano in Fiera dedicato all’abitare contemporaneo

Artigiano in Fiera presenta la nuova area Vivere la Casa, al debutto...

Cover artigianali per cellulari, le custodie più originali

Necessari per proteggere il proprio device e vezzosi quanto basta, gli accessori...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M