Blog Post

Il cioccolato giusto per ogni occasione

Cioccolatini di San Valentino - Come sceglierli

Che si tratti di San Valentino, di un compleanno o di una ricorrenza ci sono molte occasioni per regalare cioccolatini, sia che li si voglia regalare alla propria dolce metà, come unico dono, sia che accompagnino un regalo più impegnativo. E perché no… anche chi è single può concedersi qualche cioccolatino davanti ad un bel film o leggendo un libro interessante. In un modo o nell’altro i cioccolatini devono sempre essere selezionati con cura, poiché la loro scelta dice molto su quanto si apprezza la persona a cui li si regala.

Ecco come scegliere i cioccolatini giusti

Ovviamente, i cioccolatini pubblicizzati in tv poco prima di eventi come San Valentino o la festa della mamma non sono la scelta migliore, perché danno certamente l’idea di essere stata una scelta last minute, da parte di una persona che si è ricordata all’ultimo momento di prenderli e non si è impegnata per niente nello sceglierli.

Bisogna invece tenere bene in mente quali sono i gusti del destinatario del nostro regalo e allo stesso momento cercare di stupirlo. Se sappiamo che ama la fragola o il pistacchio, se va preferisce il cioccolato al latte o quello fondente, le praline o le tavolette, dobbiamo assolutamente accontentarlo o meglio cercare di indovinare che cosa desidera e sorprenderlo.

Inoltre, bisogna cercare di ragionare un po’ fuori dagli schemi e pensare a qualcosa di più originale di una semplice scatola di cioccolatini. Per esempio si potrebbe pensare a delle piccole sculture di cioccolato realizzate da sapienti artigiani. Pensate che costerebbe troppo? Be’ probabilmente non sapete che costano addirittura meno di certe scatole di cioccolatini vendute dalla grande distribuzione e sono certamente molto (ma molto!) più originali.

Per una ragazza appassionata di moda si può pensare a una borsetta in cioccolato o a set di scarpe e borse rigorosamente in cioccolato, per chi ama viaggiare ci sono le scatole con i principali simboli delle più note città del mondo realizzate in cioccolato. E per chi ama la fotografia ecco una macchina fotografica tutta in cioccolato. Avete un fidanzato medico, musicista o appassionato di equitazione? Bene, ci sono dei set di cioccolato ad hoc anche per chi ha queste passioni.

Ultime, ma non meno importanti, sono le specialità regionali che vanno dai biscotti mostaccioli al cioccolato ai cioccolatini fatti a mano fino alle nocciole ricoperte di cioccolato. Tutti questi prodotti artigianali sono sempre regali apprezzati per la loro particolarità e, soprattutto, dimostrano una cosa: l’attenzione per la persona amata!

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M