Blog Post

Come tenere i piedi caldi in inverno

piedi caldi

Durante l’inverno è facile ritrovarsi con i piedi freddi sia in casa che al lavoro e anche questa volta i vecchi rimedi custoditi gelosamente dalle nostre nonne tornano molto utili per contrastare un piccolo fastidio con cui dobbiamo fare i conti nel corso di questa (gelida e umida) stagione. Eccone alcuni!

Prima di uscire, prodotti anti freddo

Per affrontare la stagione più fredda dell’anno, se si vogliono mantenere i piedi caldi, è necessario attrezzarsi per tempo con prodotti anti freddo: a parte gli indumenti pesanti ovviamente molto importante è la scelta delle scarpe, meglio se resistenti all’acqua in caso di pioggia e neve.

Abbigliamento piedi caldi, qualche suggerimento

Parlando di abbigliamento piedi caldi, all’interno delle scarpe si possono anche provare alcuni particolari tipi di solette riscaldanti, fatte di lana, pile o anche alluminio, facilmente reperibili nei negozi. Per quanto riguarda le calze invece la scelta deve cadere su quelle termiche o di lana (per evitare problemi di circolazione è meglio indossarne comunque un paio solo).

Come scaldare i piedi

Durante la giornata, per scaldarsi in modo rapido, si possono fare dei piccoli saltelli per riattivare la circolazione del sangue anche nelle zone periferiche del nostro corpo e, se si è rimasti seduti per tanto tempo, si possono provare anche alcuni esercizi ad hoc, sollevandosi sulle punte, oppure un po’ di stretching piegando le dita.

A casa poi ci si può concedere un caldo pediluvio rilassante e un massaggio: scopri tutti i prodotti per il benessere dei piedi sull’e-commerce di Artigiano In Fiera tra creme idratanti e balsami nutrienti.

Una volta a letto, si può usare una piccola coperta per trattenere il calore intorno alle estremità. Se i piedi si raffreddano ci si può anche girare a pancia in giù (in questo modo infatti il sangue circola meglio).

Piedi caldi, la giusta alimentazione

Contro i piedi freddi sono da evitare tutte le sostanze eccitanti contenute nelle bevande come teina e caffeina, che si trovano prevalentemente nel tè, nel caffè e anche in alcune bibite. Ma anche la nicotina appartiene a questa categoria per cui ecco un altro dei tanti buoni motivi per smettere di fumare: spegnila!

SCOPRI DI PIU’ SUI NOSTRI ARTIGIANI

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Come profumare la casa al naturale

Come profumare la casa con rimedi naturali evitando di usare prodotti chimici...

Sei regali di Natale artigianali per fare bella figura

Non è sempre facile indovinare il regalo di Natale più giusto per...

Liquori per dolci: i migliori ingredienti per ricette di dessert sfiziosi

I liquori sono spesso degli ingredienti molto utili, in alcuni casi addirittura...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

ARTIGIANO IN FIERA 2023 BIOLOGICO, VEGANO, SENZA GLUTINE E I PRODOTTI DELLO STARE BENE

Come profumare la casa al naturale

Risotto alla birra: con lo speck e ai funghi. Due ricette facili

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M