Blog Post

Il dolce Natale di Artigiano in Fiera e Artimondo


Artigiano in Fiera racconta il Natale autentico e diffonde tradizioni e antichi sapori nelle Festività di oggi e domani. Racconta di ricette secolari buone come una volta grazie alla maestria di artigiani. Racconta di come una fava di cacao si trasformi nel miglior cioccolato e di come dal dolce incontro tra frutta secca, albume e miele possa nascere  un delizioso torrone. Tutto il buono  della tradizione natalizia continua su Artimondo, l’e-commerce che seleziona i prodotti di qualità.

Il torrone di Pattada

dolce natale

Locale, sano e genuino: il torrone di Pattada deve il suo gusto irresistibile all’antica ricetta risalente a 300 anni fa che, tramandata di generazione in generazione, è arrivata fino ai giorni nostri. Miele sardo, albume e croccanti mandorle sono amalgamanti in un unico impasto profumato. Ingredienti dosati sapientemente da mani artigiane. Lo trovate nel negozio Dolci di Artimondo

Il cioccolato

dolce natale

Perché sia davvero di qualità deve contenere poche materie prime. Uno scaffale del grande negozio Artimondo è dedicato esclusivamente a lui: Sua maestà il Cioccolato. Gli ingredienti sono i più semplici: la pasta e burro di cacao, che ne determinano l’aroma e la morbidezza, e lo zucchero. Il cacao è ricco di antiossidanti, contiene un sostanza che aiuta a contrastare il senso di affaticamento, e anche a stimolare la produzione di serotonina, dalla quale dipende il senso di benessere e appagamento. Nel negozio Dolci ce ne sono di tutti i colori: dal nero fondente, a quello al latte, fino al bianco e… al rosa, la dolce novità di questa stagione, un cioccolato naturale dal sapore molto caratteristico, con un retrogusto gradevolmente acido, senza bacche, aromi di bacca o coloranti.

La veneziana

veneziana

La Veneziana è un dolce Natalizio di antiche origini popolari. La sua versione più classica è ricca di burro e ricoperta da una glassatura di granella di zucchero e mandorle. Un dolce che in passato veniva servito solo sulle tavole delle persone più abbienti. Nei tempo è diventato un simbolo della raffinata tradizione dolciaria della città da cui prende il nome. Quello presente su Artimondo è preparato con ingredienti di prima qualità e confezionato a mano.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. Virginia...

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Tutti, a meno di essere imprenditori agroalimentari, confondiamo marmellata e confettura, perché...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M