Blog Post

L’Epifania si porta via le feste, ma ci lascia tanti dolci: ecco i migliori

Epifania e dolci artigianali per la calza della Befana

Anche nel 2020 sei italiani su dieci celebreranno l’Epifania con la tradizione che meglio la rappresenta: la calza della Befana. Secondo un’indagine di SWG per Confesercenti svolta su 1200 consumatori, la spesa media sarà di 68 euro a persona, ma si va dai 60 euro che si spendono al Nord ai 75 euro che si spendono nel Centro Italia, passando per un budget di 73 euro al Sud. Nel Settentrione circa il 52% delle persone rispetterà questa tradizione, mentre il dato sale al 65% al Sud e al 66% al Centro, dove evidentemente questa festività è molto più sentita.

Ma che cosa mettono gli italiani nella calza della Befana? Il 34% mette soprattutto dolci, incluso il carbone dolce, mentre il 12% sceglie di fare regali di altro tipo e tra questi la maggioranza, ossia il 35%, opta per abbigliamento e accessori moda, perché approfitta dei saldi già partiti in tutta Italia, poi c’è un 20% che regala doni tecnologici, il 15% accessori per la casa, l’11% un libro.

I dolci, in ogni caso, la fanno da padrone e, secondo un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nella calza della Befana vengono messi torte per il 23%, caramelle per il 19%, carbone dolce per il 15%, dolci alla crema per l’8% e cioccolato, sempre per l’8%.

Dolci artigianali tutto l’anno

Non farti scappare i nostri buonissimi dolci artigianali!

Se non siete rimasti soddisfatti dalla vostra calza della Befana, non disperate, su Artimondo trovate tutto l’anno i migliori dolci artigianali, genuini e perfetti per tutte le occasioni. La particolarità del nostro shop di dolci è che potete trovare le più buone creazioni della pasticceria regionale italiana. Dal babà napoletano (anche quello all’arancia o al limoncello) al cioccolato piemontese, dai cannoli siciliani ad altri specialità della Sicilia e anche della Sardegna, dai dolci pugliesi a quelli lombardi, insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta.

Oltre ai dolci già pronti, tutti da gustare, trovate anche ingredienti indispensabili per la vostra colazione, per merenda o per creare dolci fatti in casa: parliamo delle confetture e marmellate prodotte con frutta italiana e confezionate dagli stessi agricoltori che la coltivano, del miele italiano dei nostri migliori apicoltori e di tanti diversi tipi di cioccolato, dalle barrette ai cioccolatini fino alle bellissime creazioni artistiche fatte interamente di cioccolato e pensate come splendide idee regalo per tante diverse occasioni, non solo per le festività natalizie che oggi salutiamo.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Tutte le proprietà del succo di bergamotto

Succo di bergamotto proprietà: oltre a essere un’ottima soluzione per la spremuta...

Alla scoperta dei panettoni artigianali più originali, da quello sottobosco a quello salato

Panettone artigianale con canditi o senza? Panettone al limoncello o panettone salato...

Dolci di Natale: il Panettone. Storia e curiosità

Il re dei dolci di Natale è senza dubbio il panettone, tanto...

Lascia un commento

campi obbligatori *

I segreti della Calabria, patria del bergamotto: la bellissima punta dello “Stivale”

Amari digestivi, un classico fine pasto

Tutte le proprietà del succo di bergamotto

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M