
Festa del papà: dolci e caffè da regalare il 19 marzo
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 anni fa
- 0
- 1 min
Dolci e caffè sono sempre una buona idea per la festa del papà, si possono regalare separatamente oppure preparando un bel cestino con due-tre prodotti artigianali, tutti realizzati con ingredienti di prima scelta.
Per i papà più golosi non c’è niente di meglio di un po’ di cioccolato artigianale, magari dal gusto originale e particolare, per i papà che, invece, sono più attenti alla linea, si possono regalare delle ottime marmellate e confetture artigianali, realizzate con frutta di eccellente qualità e lavorate a mano per un gusto unico.
E poi ovviamente c’è l’irrinunciabile caffè per accompagnare la colazione e avere un carico di energia. Nel negozio di dolci di Artimondo troverete sicuramente il regalo perfetto per il vostro papà, ma noi, intanto, qui di seguito proviamo a darvi qualche spunto interessante.
Cioccolato da regalare per la festa del papà
Un tipo di cioccolato che è certamente in gara per essere considerato uno dei più buoni al mondo è senza ombra di dubbio il cioccolato di Modica fondente. La massa di cacao con lo zucchero vengono miscelati a basse temperature e, seguendo un’antica lavorazione, si ottiene un particolarissimo cioccolato dalla consistenza granulosa e dal sapore antico. Già mordendolo ci si rende conto della differenza rispetto agli altri tipi di cioccolato, poi, man mano che lo si assapora, c’è un’esplosione di gusto. Il cioccolato di Modica si abbina molto bene con i vini liquorosi oppure si può sciogliere nel latte o nell’acqua ottenendo una deliziosa bevanda calda, o ancora, lo si può grattugiare nel cappuccino o usare per fare un budino. In qualsiasi modo lo gustiate, sarà sempre una festa per il vostro palato.
Un altro tipo di cioccolato molto particolare, che merita di essere impacchettato e regalato a una persona cara come il vostro papà, e il cioccolato bianco al bergamotto. Ha un gusto irresistibile e non è di certo un prodotto che si trova ogni giorno sugli scaffali del supermercato, perciò farà notare al vostro papà che vi siete impegnati per trovare qualcosa di originale da regalargli. Quello che trovate sullo scaffale del cioccolato di Artimondo è lavorato con dedizione e passione, da artigiani che hanno accumulato una grande esperienza e uniscono tradizioni antiche con l’uso di tecnologie innovative per ottenere il migliore prodotto possibile.
Marmellate e confetture per la festa del papà
Se il vostro papà è particolarmente attento alla linea o deve seguire una dieta salutare, allora puntate tutto sulle marmellate e le confetture. Potete per esempio optare per un mix particolare come la marmellata di mandarini e cannella, realizzata con gli agrumi siciliani. È vellutata e profumata ed è prodotta senza uso di conservanti o coloranti. La si può gustare da sola, su una fetta biscottata o un po’ di pane, oppure per farcire torte, crostate, crêpes e cornetti. La si può anche abbinare a delle bevande, dal tè e le tisane fino al rum invecchiato.
Se non volete puntare sugli agrumi, ma su un frutto più particolare, allora potete scegliere la confettura extra di gelsi neri. Ha un gusto unico, delicato, con un retrogusto acre dovuto alla presenza del limone. È stata prodotta artigianalmente con i gelsi neri racconti alle pendici dell’Etna. Si può usare per farcire muffin, pancakes, cupcake, brioche ed è ottima per accompagnare lo yogurt bianco o da gustare con dei formaggi.
Caffè da regalare per la festa del papà
Se il vostro papà ha una vita intensa e ha bisogno di una doppia carica di energia, sarà sicuramente felice di ricevere qualche pacchetto di caffè al ginseng rosso coreano, prodotto artigianalmente usando caffè puro 100% Arabica e vero ginseng rosso coreano, anch’esso puro al 100%. Un prodotto pregiato e raffinato, soggetto a produzione controllata e certificata dal GMP (Good manufacturing practices). Il ginseng rosso coreano ha molte proprietà benefiche, ha un effetto energizzante, aiuta a combattere lo stress, potenzia il rendimento sia fisico sia mentale e dà una mano a combattere l’invecchiamento e a depurare il corpo dalle tossine.

È un quadro in velluto da colorare, realizzato artigianalmente nelle dimensioni ...




Ricarica diffusore di fragranza al bergamotto, dalle note fresche e agrumate ...




ll kit viso e corpo è l’opportunità per ottenere un corpo ...




Vera teglia per farinata di ceci, realizzata artigianalmente in rame stagnato ...




Il miele di acacia si caratterizza per un colore chiaro e ...




Direttamente dalle bacche delle nostre piante di aronia, coltivate in un ...




Scarpe uomo senza lacci realizzate artigianalmente in pelle di vitello con ...




Amiamo lavorare le nostre carni secondo le antiche ricette che ci ...




Yuzu, l’infuso dal gusto esotico. L’infuso di yuzu coreano Asieco è ...




Il tonno rosso di corsa è fra i più apprezzati. le ...



Articoli correlati
Articoli correlati
Perché il miele è considerato un antibiotico naturale
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
Il miele, fin dall’antichità, è stato utilizzato come una sorta di medicinale....
Biologico, vegano, senza glutine e prodotti di Montagna ad Artigiano in Fiera
- Redazione Artigiano in Fiera
- 4 mesi fa
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 4 mesi fa
Biologico, vegano e senza glutine, ma persino il prodotto di Montagna certificato...
Formaggio di mandorla: l’alternativa vegetale di Fattoria della Mandorla
- Redazione Artigiano in Fiera
- 4 mesi fa
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 4 mesi fa
Il formaggio a base di latte di mandorla di Fattoria della Mandorla...