Blog Post

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

I migliori dolci di Pasqua artigianali, più qualche chicca inaspettata

Con l’avvicinarsi della Pasqua milioni di italiani si preparano a portare in tavola agnello, colombe e uova di Pasqua; vuoi rendere la tua tavola pasquale davvero unica?

Ecco la nostra mini-classifica delle migliori colombe artigianali 2024 e qualche chicca in più per arricchire di sapori genuini la tua tavola di Pasqua:

 

COLOMBE DI PASQUA 2024, LA CLASSIFICA DI ARTIGIANO IN FIERA

 

Colombe artigianali Sal De Riso

Dai gusti classici a quelli più esotici, passando anche per le colombe senza glutine e senza lattosio, l’offerta di dolci di Pasqua Sal De Riso è ricca e in grado di soddisfare ogni esigenza. Tutti i prodotti Sal De Riso rientrano nella selezione di eccellenze artigianali DIRECT acquistabili online; una proposta che aspira a ricalcare l’esperienza dei visitatori di Artigiano in Fiera permettendo di acquistare in un unico luogo prodotti artigianali da artigiani disseminati in tutta Italia e oltre confine.

 

Colombe artigianali Don Giovannino Bakery

Giovanni nasce come panettiere e, nel tempo, lievitati e impasti diventano passione e magia; così, da semplice fornaio comincia a scoprire ed assaporare l’arte dei dolci da forno, arrivando a sperimentare con gli impasti dei panettoni natalizi e delle colombe di Pasqua.

Negli ultimi decenni, grazie ai suoi accostamenti nuovi e inusuali, la sua arte inizia ad essere scoperta ed apprezzata anche in giro per il Mondo, dalla Germania all’Inghilterra e fino agli Stati Uniti d’America. Una colomba da provare? La Colomba artigianale red velvet con vasetto di crema al cioccolato bianco, 900g + 200g.

 

Uova e colombe artigianali Terra Siciliae

Il segreto della bontà dei prodotti Terra Siciliae risiede nella selezione di fornitori locali di fiducia devoti alla selezione e lavorazione di prodotti eccellenti. Oltre alle uova di Pasqua e alle colombe, Terra Siciliae propone un vasto assortimento di prodotti tipici Made in Sicily, sia dolci che salati tutti da scoprire.

È sufficiente chiudere gli occhi per essere trasportati di fronte a un meraviglioso scorcio isolano. Le novità da provare? Sicuramente l’Uovo di Pasqua Bigusto, 300g e l’Uovo di Pasqua Croccolone bi-gusto granellato, 300g.

 

Colombe e uova di Pasqua artigianali A Ricchigia

Pistacchio di Bronte D.O.P. e mandorle siciliane di produzione propria rappresentano l’anima di A Ricchigia, nata 10 anni fa per mano di Laura Lupo e del marito che decidono di salvaguardare e comunicare la cultura del pistacchio tipica del territorio etneo.

La visione? Offrire sul mercato nazionale e internazionale prodotti a base di pistacchio e altri frutti secchi di qualità, realizzati con ingredienti esclusivamente naturali e D.O.P., lavorati secondo tecniche artigianali e rivolti ad una clientela attenta al gusto, alla tradizione e alla genuinità. Da provare la Colomba al pistacchio con vaso di crema al pistacchio, 750 + 190g.

Ma la Pasqua secondo Artigiano in Fiera non si limita alle colombe e alle uova di Pasqua artigianali. Ecco due prodotti d’eccezione che promettono di fare bella figura nella tavola di tutti gli italiani:

 

Datteri mazafati freschi Onice

I datteri di Bam sono una eccellenza ancora conosciuta da pochi, ma apprezzata e ricercata da tutti coloro che hanno modo di scoprirli; non possono essere paragonati e confusi con la normale frutta secca.

L’artigiano Onice li promuove in due linee distinte che esprimono la qualità e la morbidezza del dattero: la verde, naturalmente più asciutta, e la oro, dalla buccia sottile e dalla polpa più ricca e morbida.

Chi ha avuto il piacere di provarli direttamente in Fiera non è più tornato indietro; ma i datteri mazafati freschi possono essere trovati anche online e rientrano nella selezione DIRECT di Artigiano in Fiera.

 

Arrosticini abruzzesi Bracevia

L’Osteria d’Abruzzo nasce nel 2005 per valorizzare le carni di pecora nella loro interezza, raccontando una delle eccellenze gastronomiche dell’Abruzzo in giro per l’Italia: l’arrosticino abruzzese.

Reazlizzati al momento e spediti in apposite confezioni refrigerate per garantirne la massima freschezza, gli arrosticini dell’Osteria d’Abruzzo sono un prodotto gettonatissimo in Fiera che può essere riassaporato in qualunque occasione, perché un arrosticino tira l’altro!

 

 

Le zeppole e i migliori dolci della Campania secondo Sessa 1930

I visitatori di Artigiano in Fiera conoscono bene il nostro artigiano campano Sessa 1930, e tornano ogni anno per concedersi le sue squisite creazioni, come le zeppole dolci e salate gourmet.

Ora a Milano è possibile ritrovare i suoi prodotti migliori in 2 location esclusive:

Sessa 1930 a Cascina Merlata
Sessa 1930 al Mercato Centrale

Articoli correlati

Articoli correlati

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tutte le proprietà del succo di bergamotto

I migliori dolci di Pasqua artigianali, e qualche chicca inaspettata

Mente sana in corpo sano

Lisola: la biancheria che sognavamo

ARTIGIANO IN FIERA 2023 BIOLOGICO, VEGANO, SENZA GLUTINE E I PRODOTTI DELLO STARE BENE

Come profumare la casa al naturale

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M