Blog Post

Lavoretti di Natale per bambini

lavoretti di natale per bambini

I lavoretti di Natale per bambini sono un classico passatempo per realizzare insieme ai più piccoli tante simpatiche idee regalo, originali e fai da te, che saranno di certo tra i pensierini più apprezzati.

[metaslider id=59269]

Lavoretti di Natale per bambini: in feltro

I lavoretti in feltro sono i più semplici da realizzare, ma allo stesso tempo sono quelli di più grande effetto: servono dei fogli di feltro di vari colori, un foglio di cartoncino, una matita, un paio di forbici con le punte arrotondate per i bambini e colla vinilica.

Disegnate con la matita sul cartoncino alcune semplici sagome natalizie (come una renna, un abete, oppure una pallina decorativa) che andranno poi ritagliate e usate come mascherine per riportare lo stesso disegno sul feltro. Una volta ritagliate, le sagome in feltro sono pronte per essere decorate incollando sulla loro superficie bottoni, paillettes e nastrini colorati a piacere.

Lavoretti di Natale per bambini: con le pigne

Andare al parco a raccogliere le pigne è un’attività divertente da fare con i bambini, e con il ‘bottino’ si possono realizzare ad esempio dei simpatici gufetti: basta attaccare le pigne su una base di cartone, che si può facilmente ritagliare da uno scatolone, e procurarsi dei piccoli occhietti adesivi. Il becco del nostro gufo invece si può ricavare con un piccolo pezzo di cartoncino. Ma con le pigne si possono anche creare dei mini-alberi di Natale, dopo averle dipinte di verde con una bomboletta di vernice spray. Le decorazioni per questi piccoli abeti si possono invece realizzare con dei piccoli pon pon di stoffa colorata.

Lavoretti di Natale per bambini: palline decorate

Per fare questo lavoretto servono alcune palline decorative per l’albero di Natale, di varie misure e meglio se in plastica a tinta unita. Con l’aiuto della colla si possono facilmente ricoprire di glitter, oppure si può ricorrere a degli stickers a tema, con soggetti come fiocchi di neve, agrifoglio o bastoncini di zucchero. Ma per un effetto più particolare si può prendere la lana di un gomitolo, che va arrotolata e incollata su tutta la superficie, facendo attenzione a stendere la colla su piccole aree man mano che si procede con il lavoro.

[metaslider id=59586]

Per far felici i più piccoli a Natale dai un’occhiata all’e-commerce di Artigiano In Fiera: troverai tante idee regalo, dai disegni da colorare Colorvelvet all’abbigliamento!

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M