Blog Post

Regali di Natale per i nonni: qualche idea

idee regalo per i nonniSiete a corto di idee regalo per i nonni? Se è vero che “di regola” sono loro a scervellarsi per fare i regali di Natale, quale occasione è migliore di questa festività per “ripagarli” dell’affetto e della dedizione agli amati nipotini? Proviamo a fornire allora qualche consiglio con idee regalo per i nonni, per doni rigorosamente artigianali quindi originali e di qualità.

Idee regalo per i nonni: cosa donare a lei

Per la nonna che ci cucina sempre manicaretti perché non regalare qualche accessorio o utensile da cucina pratico e sempre utile? Dai più economici porta torte e porta pentole in cotone fino al set di presine in stoffa e al grembiule personalizzabile si può passare a un regalo diciamo più impegnativo, nel senso di più costoso (in tal caso possiamo chiedere aiuto a mamma e papà) come una padella o una pentola in alluminio. Per una cottura con i fiocchi.

Sempre per la nonna possiamo pensare a un cappello per il freddo che a seconda del suo stile potrà essere quello classico in feltro, con fiocco o senza, a falda larga o meno, oppure ancora un modello a cuffia in lana, un modello basco con fiore di lato, con decorazioni e così via. Su Artimondo trovate questo e tanti altri tipi di cappelli.

Tra le idee regalo per la nonna anche un bel cuscino in memory foam per un dolce sonno può fare al caso nostro. Ma ce ne sono anche di termici, anallergici e ignifughi e per chi soffre di cervicale e di disturbi alla zona lombare, per una gamma di scelta vasta e adatta a tutte le esigenze.

Idee regalo per i nonni: cosa donare a lui

Cosa regalare al nonno? Tra le idee regalo per i nonni, che potremmo definire unisex (al pari del cuscino per un buon sonno che ovviamente può andare bene per lui come per lei) possiamo pensare ad esempio a delle calde ciabatte o pantofole tipiche tirolesi in feltro o lana o a delle ciabatte e a dei scendiletto in pelle, se non abitiamo in zone con un clima troppo rigido.

Un altro regalo gradito al nonno potrebbe essere rappresentato da un paio di guanti in pelle o cachemire o ancora da una cintura in cuoio di toro, in cuoio intagliato o palmellato, in pelle di vitello, in pelle scamosciata o nabuk, con lavorazione intrecciata o meno.

Infine un altro grande evergreen per il nonno può essere un bel portafoglio in pelle: eclettico e originale quello in pitone (ma anche quello in nabuk tricolore è abbastanza originale), classico e tradizionale quello in pelle di vitello. A proposito sapete che esistono anche portafogli con la camera d’aria? Su Artimondo.it trovata anche quelli! Il tutto rigorosamente realizzato in maniera artigianale.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sei regali di Natale artigianali per fare bella figura

Non è sempre facile indovinare il regalo di Natale più giusto per...

Regali di natale per papà, 10 idee originali

Se scegliere un regalo originale per la mamma è cosa, oltre che...

Regali di Natale last minute: ecco come cavarsela alla grande

Restano pochissimi giorni per comprare i regali di Natale per tutti, ma...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M