Blog Post

5 marmellate autunnali per la colazione

Marmellate autunnali per la colazione

L’autunno è la stagione in cui abbiamo ancora un po’ nel cuore e nella mente i ricordi dell’estate, ma allo stesso tempo quella in cui ci proiettiamo verso l’inverno e in particolare verso il periodo natalizio. E allora, per cominciare bene la giornata, a colazione possiamo scegliere delle confetture che assecondino il nostro stato d’animo in questo periodo di transizione. Ne vediamo cinque, tutte buonissime e tutte artigianali, quindi realizzate con ingredienti genuini, coltivati dagli stessi produttori, senza usare conservanti o coloranti.

Marmellata di arance e fragole

Confettura di arance e fragole extra

Per chi ha ancora un po’ di nostalgia dell’estate, non resta che scegliere una marmellata con un gusto che ce la ricordi, ossia la fragola, ma accostata a un frutto più “invernale” come l’arancia. Ecco allora una buonissima confettura extra di arance e fragole bio presente nel negozio di dolci di Artimondo, un concentrato di bontà, ma anche di energia. Buonissima da gustare su pane o fette biscottate oppure da usare per una crostata da gustare a colazione. Questi due sapori insieme si alternano sul palato e si fondono dando vita a tantissime sfumature.

Marmellata di arance

Marmellata di arance

Per i “puristi”, che preferiscono un solo gusto, ecco la marmellata di arance, prodotta seguendo la tradizione pugliese e usando soltanto arance italiane. Il colore di questa marmellata è quello naturale delle arance e non è stato aggiunto alcun colorante mentre sono stati usati solo conservanti naturali. Contiene sia la polpa sia il succo dell’arancia, un po’ di succo e scorza di limone, zucchero e, come addensante, farina di semi di carrube. Tutto qui. Non ci sono ingredienti nascosti, ma solo quelli genuini che rendono questo prodotto buono e salutare.

Marmellata di mandarini e cannella

Marmellata di mandarini e cannella

Per chi vuole cominciare a sentire un po’ di atmosfera natalizia, ecco una buonissima marmellata di mandarini e cannella. I due sapori si sposano alla perfezione e per realizzarla sono stati usati solo frutti freschi siciliani, così come siciliana è la ricetta che è stata seguita alla lettera per ottenere questo prodotto. Buonissima da spalmare su fette biscottate o biscotti, oppure da gustare con brioche, pane caldo e crêpes.

Confettura di lampone, rabarbaro e menta

Confettura extra di lampone rabarbaro e menta bio

Per chi vuole provare un mix di sapori a prima mattina non c’è niente di meglio di una confettura extra di lampone, rabarbaro e menta Bio. È ricca di ottima frutta proveniente da agricoltura certificata e biodinamica, ottima per dare un tocco di gusto in più allo yogurt. Il sapore della frutta è molto marcato perché la confettura è stata cotta a basse temperature sotto vuoto.

Composta di bacche di Aronia Melanocarpa

Composta di bacche di aronia melanocarpa bio

Per chi è particolarmente attento alla linea ma cerca il giusto apporto di ferro, vitamine, minerali e fibre, ecco l’ottima composta di bacche di Aronia Melanocarpa Bio, priva di zuccheri e conservanti. Ottima a tutte le età e ideale per avere energia e vitalità a prima mattina e affrontare la giornata nel migliore due modi. È realizzata con bacche di aronia melanocarpa intere biologiche e biodinamiche al 70% e succo biodinamico concentrato di mela al 30%, certificato Demeter.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. Virginia...

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Tutti, a meno di essere imprenditori agroalimentari, confondiamo marmellata e confettura, perché...

Olio d’oliva: origini e storia dell’“oro verde”

Conosci le origini dell’olio d’oliva? L’olio d’oliva è un’eccellenza italiana riconosciuta in...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Come preparare la pelle al sole in vista dell’estate

Come preparare gustosi cocktail con succo di frutta

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M